News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Come viene stampato?

Aperto da Vitoloc, Venerdì, 29 Marzo 2013, 19:12:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vitoloc

Sabato scorso sono stato al photoshow, nello stand graphistudio presentavano un fotobook nuovo

http://www.graphistudio.com/the-digital-matted-album

Qualcuno di voi può aiutarmi a capire con che stampanti vengono stampate le immagini? E magari indicare anche chi possa stamparle.

Da tener presente che la stampa e fatta direttamente sul cartoncino che in seguito viene cordonato, e hanno anche delle cornici e stencil trasparente lucido.

BeSigma

spettacolo.... io stampo con il servizio online di mediaworld, qualità ottima, cartoncino opaco o lucido, rilegatura a libro vari modelli.....
Su servizi matrimonio ho usato

http://www.ilfotoalbum.com/album_matrimonio.html?gclid=CNSozsDEorYCFQdc3godplgAug

ottimi risultati, il tuo link mostra sicuramento lo stesso procedimento di stampa con una cura dei dettagli a dir poco spettacolare.....
Il nostro esperto di stampa è comunque Pippo....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

aio_nonno

Potrebbe essere fata con queste carte! Notizie prese da digitalpix. prova a stampare pearl e ti da una sensazione di profondità!

• Kodak Professional Endura Metallic:
Questa speciale carta, caratterizzata da una finitura lucida ed un aspetto metallizzato, restituisce immagini ad alto impatto visivo con colori luminosi e saturi, un'eccezionale nitidezza e una decisa densità del nero. Ha una gamma colore più ampia delle migliori carte fotografiche standard. E' sorprendente nelle immagini che presentano riflessi, luci, colori brillanti e vivaci, in particolare le tonalità del rosso, dell’arancione e del giallo. Le immagini in bianco e nero con un alto contrasto raggiungono effetti quasi tridimensionali; gli oggetti lucidi, metallizzati o con riflessi di luce, come ad esempio l’acqua, il bagliore dei fuochi e le scene notturne, sono ottimi soggetti da stampare su questa particolare carta.

• Fujifilm Professional Paper DPII Silk:
La carta Fujifilm Professional Paper DPII con finitura Silk è un supporto professionale con consistenza e spessore elevati, superiore alla carta fotografica standard. Al tatto rivela una piacevole sensazione simile al contatto con un delicato tessuto setoso, di cui si avverte la trama. La superficie che viene impressionata ha una emulsione che le garantisce una gamma colore ancora più ampia e restituisce una resa sorprendentemente realistica, con eccellenti contrasti, cromie vibranti e di elevata saturazione. Inoltre presenta particolare robustezza meccanica sia del supporto che del lato stampato.

• Fujicolor Crystal Archive Digital Pearl:
La carta Fujicolor Crystal Archive Digital Pearl è un supporto professionale con consistenza e spessore elevati, caratteristiche decisamente superiori a quelle della carta fotografica standard. La superficie che viene impressionata è costituita da una emulsione speciale: la base contiene mica naturale coperta da un sottilissimo livello di ossido metallico e su questa base - attraverso un rivestimento speciale - avviene l’interazione tra trasparenza e rifrazione che crea l’effetto di multiriflessione. Le immagini fotografiche riprodotte presentano un aspetto nell’insieme bianco-argento, saturo di riflessioni metallescenti. Il nero raggiungibile è di massimo livello e inoltre questa carta consente di riprodurre una speciale ed ampia gamma tonale di colori, mentre una particolare tecnologia permette di ottenere bianchi straordinariamente unici per neutralità. I colori riprodotti risultano saturi, puri e brillanti, addirittura dall’aspetto vibrante; durata e stabilità dell’immagine sono eccezionali.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Vitoloc

ragazzi, grazie per il vostro interessamento, ma non sono stampe su carta chimica.

Io sono un fotografo professionista cerimonialista, non chè socio di un laboratorio, dove stampiamo su diversi supporti di carta chimica.

Quel tipo di stampa fattovi vedere, dopo approfondite ricerche, dovrebbe essere effettuata con stampanti Roland uv o ecosolvente.

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.164137983624627.28339.151348224903603&type=3

aio_nonno

Dal secondo link è più chiaro.
Praticamente stampa in rilievo?
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Vitoloc

Si, giusto. Stampa anche in rilievo.

La particolarità della stampa di graphistudio è che viene effettuata direttamente su cartoncino colorato, quindi..... prima della stampa a colori stende un strato di bianco.

aio_nonno

Citazione di: Vitoloc il Sabato, 30 Marzo 2013, 13:11:26
Si, giusto. Stampa anche in rilievo.

La particolarità della stampa di graphistudio è che viene effettuata direttamente su cartoncino colorato, quindi..... prima della stampa a colori stende un strato di bianco.

Capito. Interessante :-) vediamo se altri lab. utilizzeranno questa stampa.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Claudio S.

Sono stampe realizzate con Hp Indigo 7600 che permette la stampa del trasparente, del rilievo ed altro su praticamente qualsiasi supporto.
Ciao, Claudio S.
Viva la fotografia REALE.

Vitoloc

Citazione di: Claudio S. il Sabato, 30 Marzo 2013, 15:53:14
Sono stampe realizzate con Hp Indigo 7600 che permette la stampa del trasparente, del rilievo ed altro su praticamente qualsiasi supporto.
Ciao, Claudio S.

Ho visto, mi sa che usino proprio questa attrezzatura.

Ora..............  conosci qualcuno che possa stamparmeli.

Claudio S.

Graphistudio direttamente, credo che stampino anche per privati (non ne sono proprio certo, però puoi interpellarli).
Ciao, Claudio S.
P. S. Se non dovessere farlo, puoi provare a vedere sul sito di Faenza industrie grafiche, la sede di Pieve di Soligo usa quella attrezzatura.
Viva la fotografia REALE.

pa.ro

Mi sembrano notizie interessanti, sarebbe bene approfondire questo punto.
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Vitoloc

Citazione di: Claudio S. il Sabato, 30 Marzo 2013, 19:27:42
Graphistudio direttamente, credo che stampino anche per privati (non ne sono proprio certo, però puoi interpellarli).
Ciao, Claudio S.
P. S. Se non dovessere farlo, puoi provare a vedere sul sito di Faenza industrie grafiche, la sede di Pieve di Soligo usa quella attrezzatura.

Grazie tantissimo, mi hai aiutato a capire tante cose.

Purtroppo guardando diversi siti di chi stampa con Indigo, ho visto che fanno lavori industriali, certo chiamerò ma.......... penso che sia difficile che mi stampino 30-40 fogli singoli per sessione.

Devo trovare qualcuno che riesca a stampare con un'attrezzatura differente.
Ho visto che le roland LEC-330 e LEJ-640, danno la possibilità di poter stampare il bianco e la verniciatura.