News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

PRESENTAZIONE SIGMA 14/1.4 DG DN ART E GALLERIA MIGLIORI SIGMA AMBASSADOR

Aperto da Rino, Venerdì, 09 Giugno 2023, 03:01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Cari amici, mi fa piacere condividere con voi questo riconoscimento che ho appena ricevuto da Sigma Japan, una semplice Galleria fotografica nel loro sito internazionale. Dopo una selezione di autori e foto dai Sigma Ambassador di tutto il mondo sul tema delle chiese fotografate con il nuovo Sigma 14mm F/1.4 DG DN Art a mano libera, hanno scelto per la pubblicazione e la presentazione solo le mie, quindi non solo italiane ma abruzzesi e, nello specifico, pescaresi. Ne sono molto orgoglioso. Sigma è stata molto severa e rigorosa nelle sue richieste, non voleva foto eccessivamente postprodotte ed ha voluto i RAW per controllare gli interventi effettuati, quindi foto garantite "come scattate" al 100%. Nelle mie foto, pochissimi interventi, pioggia, vento ed il freddo fuori stagione di un mese fa, del tutto genuini. Dalle foto traspare tutta la grande qualità del nuovo Sigma 14/1.4 DG DN Art anche a tutta apertura a mano libera. E’ un riconoscimento che mi riempie d’orgoglio perché lo sento, oltre che mio, come fatto anche alla mia città.

Qui la galleria con le mie foto su Sigma-Global
https://www.sigma-global.com/en/magazine/m_series/art-line-lenses/a023_14_14_impression/rino_giardiello/

Qui il mio video su YouTube
https://youtu.be/dOSwdOhaHiE

Qui il mio test su Nadir Magazine
https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_14-F1,4-ART/sigma-14-dg-dn-art.htm

E' stata un'emozione notare che alcune mie foto, senza il mio nome, hanno anche accompagnato la presentazione di Kazuto (le ritrovate poi nella Galleria).

Sono felice! :)

Tino84

Al di là delle dimensioni, peso, costo: obiettivo stupendo, e foto anche!  :wow: :si: un lavorone, sia di Sigma per la lente, sia tuo per queste splendide immagini (quelle sul sito Sigma poi sembrano quasi da foveon!)

OneFromRM


EXCEL

Ottimo lavoro Rino, ho apprezzato in particolare come hai saputo valorizzare e gestire la luce delle navate e quelle che filtravano dai vetri. Un pochino la bellezza della nostra architettura classica ha aiutato, ma anche la scelta del soggetto è stata merito del fotografo, quindi chapeau.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

agostino

Meritata luce sul sito Sigma!
Rino ci farà costruire il nuovo Foveon!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Grazie a tutti, amici!
In attesa del nuovo Foveon ci si arrangia con quello che si ha e devo dire che la Sigma fp L con le nuove ottiche Sigma mi permettono di lavorare benissimo. Se dovesse finalmente arrivare il nuovo Foveon Full Frame, ho un bel corredo L-Mount pronto ad accoglierlo.

Citazione di: agostino il Venerdì, 09 Giugno 2023, 10:42:00
Meritata luce sul sito Sigma!
Rino ci farà costruire il nuovo Foveon!

Alla miliardesima volta che gliel'ho chiesto, Kazuto mi ha regalato una scatola di Lego: sarà un messaggio in codice?  :))

Rino

Citazione di: EXCEL il Venerdì, 09 Giugno 2023, 08:15:07
Ottimo lavoro Rino, ho apprezzato in particolare come hai saputo valorizzare e gestire la luce delle navate e quelle che filtravano dai vetri. Un pochino la bellezza della nostra architettura classica ha aiutato, ma anche la scelta del soggetto è stata merito del fotografo, quindi chapeau.

Grazie Roberto, ho avuto modo di lavorare con ben due esemplari di 14mm (entrambi ancora a casa mia, ma a breve dovrò rispedirli a Sigma). Il primo era un prototipo privo persino degli imballi, ma era ugualmente spettacolare ed è stato portato alla versione definitiva grazie al lavoro di diversi "collaudatori" come me. Ha una capacità di "raccogliere la luce" incredibile.

Eros Penatti

La pubblicazione del tuo lavoro sul sito Sigma Global...
Che bella soddisfazione Rino, sono anch'io felice per te  :si:
Complimentissimi !!

Pinus

anche a livello di funzionalità, blocchi e comandi hanno pensato a tutto, belle le foto

Met

Complimenti! Anche per il soggetto non scontato, come una chiesa rinascimentale o medievale.
È bello cio che piace senza concetto.

andrea948

Che dire...Bravo e complimenti, foto molto belle e soprattutto molto difficili se condizionate a una post molto ridotta. Danno sicuramente la sensazione del valore dell'ottica e delle performance complessive dell'accoppiata FPL+14/1,4.
P.S. speriamo sia solo l'inizio di tue foto pubblicate da Sigma Global... :)
  • Andrea
     

Rino

Grazie a tutti, davvero una gran bella soddisfazione e devo dire che le persone di Sigma Japan sono state di una cordialità incredibile. Peccato che non mi abbiano invitato in Giappone!  :)) :)) :))

A parte le battute, l'anno prossimo dovrei tornare a Taiwan e questa volta farò senz'altro un salto da Sigma.

Ginni

Rino complimenti per tutto! Anche per il testo che accompagna le foto!

Ps di a Kazuto che va bene anche un aps-c  se il full frame ritarda ce ne faremo una ragione, nel sistema L ci sono le ottiche, Sigma aps-c ma non più ke macchine.

Marco_M

Complimenti Rino, riconoscimento più che meritato per il tuo lavoro ineccepibile  :si:
Questo 14 mm probabilmente sarebbe la prima ottica che mi piacerebbe abbinare al FFF quando arriverà!*
  • Marco
    Â