News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuova serie Sigma DP "Quattro"

Aperto da Douglas Mortimer, Domenica, 09 Febbraio 2014, 21:43:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mariano San

Questa mattina ( qui e' gia' pomeriggio) per sfuggire ai 36 gradi umidissimi di Shanghai,sono entrato nel building dedicato alla fotografia e ho potuto tenere in mano la Dp2Q
Bhe',mi devo ricredere sulla ergonomia,si impugna che e' na bellezza ,comodissima,e non e' poi cosi' brutta nel suo aspetto da "mattone".
Ho potuto solo provare la maf che e' risultata  piu' lenta ( a mio avviso) della Merrill,ma penso che con i nuovi firmware la cosa si sistemi.
Con montato il paraluce e' impressionante,sembra una medio formato  :wow:
Da dimenticare la tascabilita',ci vuole una borsa .
Qui e' in vendita a circa 800 euri al cambio odierno.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Nicola


Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

ffreidenken

 :no: resistete ragazzi...aspettiamo le recensioni...poi se stò sensore è davvero una bomba, conviene aspettare la versione reflex! 8)

pa.ro

Ephotozine la loda per un miglior contenimento del rumore rispetto alle Merrill e un jpeg in camera molto migliore. Tuttavia, mi sembra evidente che SPP 6 non sia ancora sufficientemente affidabile: la resa jpeg dal raw non è all'altezza delle Merrill, precipuamente sulle ombre e i colori scuri e come resa cromatica generale. Un dato mi sembra di grande incoraggiamento: anche a 6400 iso, non ci sono più le "classiche" bande di colore, ma soltanto qualche chiazza di colore qua e là, mentre il dettaglio rimane elevato!
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

ffreidenken

 :-\ dubbi, infiniti dubbi...siamo certi che sté recensioni siano affidabili? La storia che la macchina va meglio delle Merrill, ma che i risultati sono peggiori a causa del software SPP, mi suona quantomeno come una "caduta di stile" di casa Sigma...Ragazzi, si parla di 1000 euro o giù di lì....Perché mai la Sigma, ad ogni fotocamera "superiore" che caccia, deve far accompagnare un software superiore, perché sennò i raw non si leggono?
Quindi se un programmatore geniale sputa fuori un software per le merrill, che da risultati superiori alla dpquattro, si torna indietro?

Da quel che ho capito, nella mia ignoranza, il salire degli iso si gioca a metà tra qualità del sensore e qualità del software....quasi rimpiango i negativi.... :cry:

ffreidenken

 :pau: e ciò, malgrado, ho una voglia matta di provare questa nuova fotocamera!

BeSigma

Citazione di: Mariano San il Sabato, 12 Luglio 2014, 09:06:13
Citazione di: Nicola il Sabato, 12 Luglio 2014, 08:53:38
Comprala, comprala!!!  :)

Neanche con una pistola alla tempia..... :P

certo, ci credo..... ne avrai già ordinato due........ lo sai che poi la curiosità ti mangia vivo....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

ffreidenken

 :no: non ne ho ordinata nessuna...aspetto i test, poi se uscirà la reflex.... :si:

BeSigma

Citazione di: ffreidenken il Mercoledì, 16 Luglio 2014, 12:53:08
:no: non ne ho ordinata nessuna...aspetto i test, poi se uscirà la reflex.... :si:

il msg citato era di Mariano...... Mariano è un acquirente ossessivo compulsivo e non resisterà..... x gli altri non mi sarei permesso  :-X
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

ffreidenken

 8) nessun problema, piuttosto, ti chiedo...io il bilanciamento del bianco manuale che faccio con le dpmerrill lo trovo più soddisfacente di quello che effettuo con la pentax k5II, dove posso regolarlo, è vero, molto di più, ma le dp merrill ci azzeccano sunito in modo impressionante....sai per caso se la dp quattro aggiunge nuove funzioni al riguardo, e se agevola anche il front/back focus...? E come va con la sd1 merrill?  :con:

Mariano San

Citazione di: BeSigma il Mercoledì, 16 Luglio 2014, 16:55:50
Citazione di: ffreidenken il Mercoledì, 16 Luglio 2014, 12:53:08
:no: non ne ho ordinata nessuna...aspetto i test, poi se uscirà la reflex.... :si:

il msg citato era di Mariano...... Mariano è un acquirente ossessivo compulsivo e non resisterà..... x gli altri non mi sarei permesso  :-X

:P
Mi spiace deluderti ma,se per le Merrill effettivamente ero in ansia,la Q non mi "prende" per nulla,quel poco che l'ho provata  mi ha ulteriormente deluso.Potrebbe diventare un "bell'oggetto" da mensola in salotto.... :-\
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Joserri

Io scaricai X3F della Quattro e mi sembra una camera stupenda. Manca ma aggiornino il SPP 6.0.3


Saluti.
  • Ric
     

BeSigma

Citazione di: ffreidenken il Mercoledì, 16 Luglio 2014, 23:29:10
8) nessun problema, piuttosto, ti chiedo...io il bilanciamento del bianco manuale che faccio con le dpmerrill lo trovo più soddisfacente di quello che effettuo con la pentax k5II, dove posso regolarlo, è vero, molto di più, ma le dp merrill ci azzeccano sunito in modo impressionante....sai per caso se la dp quattro aggiunge nuove funzioni al riguardo, e se agevola anche il front/back focus...? E come va con la sd1 merrill?  :con:

Non conosco dettagli sulla Quattro..... per quel che riguarda la SD1 Merrill io la trovo abbastanza attendibile, l'unica cosa che in alcuni scatti richiede del lavoro è il pesante microcontrasto che rende tutto duretto...
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

Citazione.... l'unica cosa che in alcuni scatti richiede del lavoro è il pesante microcontrasto che rende tutto duretto...
La nitidezza d'ufficio nelle Merrill è alta, per cui in SPP basta impostarla -2 .  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.