News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Pescarenech

Aperto da Eros Penatti, Sabato, 13 Agosto 2022, 22:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Lunedì, 15 Agosto 2022, 21:38:31
Grazie Marco  :)

CitazioneBen venga qualsiasi fotocamera o supporto se è la scusa per parlare di fotografia, vedere belle immagini, discuterne e crescere insieme. Siamo pur sempre appassionati di fotografia.

Esattamente, vince la fotografia sopra a tutto  :si:

Resta però il punto di partenza: per giustificare l'esistenza ed il nome di questo forum, le foto pubblicate dovrebbero essere per la maggior parte Foveon ed i visitatori dovrebbero arrivare qui con la certezza di trovare altri appassionati, se necessario ricevere assistenza e vedere (possibilmente belle) foto scattate con il Foveon.

Iscriversi ad un forum sui Pink Floyd e scoprire che, invece, si parla solo di musica Classica (con grande competenza mentre ormai ci si ricorda vagamente dei Pink Floyd) non ha senso.


Eros Penatti

Sono d’accordo Rino le belle fotografie Foveon dovrebbe essere il sale di questo forum.
Sono alte le aspettative per la prossima fotocamera Sigma con sensore Foveon.
Sarà questa a dar la svolta ? 
Al forum intendo…
Staremo a vedere non manca molto ormai.
Le vecchie tecnologie, quelle delle fotocamere fuori produzione, sono sempre state un po’ il pretesto di foto mediamente così così, quelle che non vengono a causa del sensore ostico, la luce non buona, i colori strampalati ecc ecc ( ci metto anche le mie ovviamente ), se ne è parlato in abbondanza qua e noto questo fatto, anche su altri forum nazionali ed internazionali…
In questo momento ho un sistema che mi consente di usare le mie ottiche M manual focus su entrambe le fotocamere che posseggo senza rinunciare all’autofocus e alla qualità dei Sigma ; avevo scritto più volte che sono stato tentato di acquistare un paio di DPQ ma ho scommesso sul fatto che la nuova fotocamera Foveon avrà l’attacco LMount.
Se così fosse, sarei molto felice, non mi servirà altro che la fotocamera, le mie ottiche si adatteranno tutte alla grande.
Spero esaudiscano il mio desiderio e quello di altri utenti che per ragioni diverse attendono con ansia la presentazione e la commercializzazione della nuova Sigma.

E spero ovviamente di poter vedere più belle foto Foveon su questo forum.


PS
se non avrà l’attacco LMount, bhooo capirò il da farsi, ma avrò perso la scommessa…