News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SARA CHITARRISTA ROCK

Aperto da Rino, Domenica, 27 Novembre 2022, 09:55:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Buona domenica a tutti. Ieri ho ritrovato l’X3F di questa foto che non avevo mai sviluppato perché non mi piaceva e, questa volta, mi è sembrata interessante. Nel caricarla sul server, ho notato che c’era un’altra foto della stessa serie e, a distanza di anni, ho interpretato e sviluppato le due foto nello stesso modo. Molte volte si cambia e, quando metto mano ad una vecchia foto, la interpreto in maniera del tutta diversa: in questo caso è incredibile che le due foto sembrino state sviluppate insieme.

Sigma sd Quattro H con Sigma 35/1.4 Art (la nuova foto; la vecchia non ricordo, ma presumo con lo stesso obiettivo).





andrea948

Citazione di: Rino il Domenica, 27 Novembre 2022, 09:55:20
Buona domenica a tutti. Ieri ho ritrovato l’X3F di questa foto che non avevo mai sviluppato perché non mi piaceva e, questa volta, mi è sembrata interessante. Nel caricarla sul server, ho notato che c’era un’altra foto della stessa serie e, a distanza di anni, ho interpretato e sviluppato le due foto nello stesso modo. Molte volte si cambia e, quando metto mano ad una vecchia foto, la interpreto in maniera del tutta diversa: in questo caso è incredibile che le due foto sembrino state sviluppate insieme.

Sigma sd Quattro H con Sigma 35/1.4 Art (la nuova foto; la vecchia non ricordo, ma presumo con lo stesso obiettivo).


Sono entrambe molto belle e la conversione in B&N  molto valida, piuttosto aggressiva (come il soggetto). Preferisco la seconda soprattutto per l'effetto luci molto particolare. Riguardo al fatto di ripescare dagli archivi vecchi scatti ,magari scartati al momento, è vero, si trovano a volte fotografie che con un diverso approccio allo sviluppo danno risultati del tutto inaspettati. A volte ci sono fotografie che hanno bisogno, come il vino, di invecchiare e affinarsi prima di essere gustate.... ;)
  • Andrea
     

edecapitani

  • Enrico
     

Eros Penatti

Belle tutte e due Rino, è uno sviluppo perfettamente adeguato allo scatto !!

Rino

Citazione di: andrea948 il Domenica, 27 Novembre 2022, 11:21:15
Sono entrambe molto belle e la conversione in B&N  molto valida, piuttosto aggressiva (come il soggetto).

Grazie Andrea.
La conversione in BN è aggressiva, ma in realtà l'interpretazione aggressiva era iniziata già in fase di ripresa con lo studio delle luci contrastate. La PP ha dato il tocco finale.

Citazione
Preferisco la seconda soprattutto per l'effetto luci molto particolare.

Anch'io preferisco la seconda e, infatti, è la foto che ho scelto a suo tempo. La prima è uno "scarto" (le virgolette sono d'obbligo), ma non mi è dispiaciuta riguardandola oggi. La seconda è senz'altro migliore e più rispondente all'idea.

Guardando le anteprime di tutte le foto insieme è molto interessante (e credo che ne farò una lezione) vedere il percorso che ho fatto per arrivare alla foto che volevo (l'ultima). Avevo l'idea ben chiara in mente, ma ho dovuto affinare le luci, le posizioni ed anche la lunghezza focale dell'obiettivo, partendo dai mediotele per arrivare ai grandangolari (le ultime le ho scattate con il 24mm).

Rino


Rino

Citazione di: Eros Penatti il Domenica, 27 Novembre 2022, 18:17:54
Belle tutte e due Rino, è uno sviluppo perfettamente adeguato allo scatto !!

Grazie Eros!