News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cima dello Schartenkopf, versante sul lago Sebensee.

Aperto da EXCEL, Giovedì, 01 Dicembre 2022, 17:49:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

Queste settimane sono particolarmente suggestive in Baviera e in Austria, con la Alpi e le pre-Alpi ricoperte di neve ma con gli impianti di risalita per sciatori ancora chiusi (molti lo saranno definitivamente), un paradiso per escursionisti e alpinisti, che si possono immergergere in ambienti ghiacciati e silenziosi, quasi rarefatti.
Durante la salita ho incontrato un piccolo branco di stambecchi, che su questo sentiero non si fanno mai vedere in inverno a causa della eccessiva vicinanza ad un impianto di risalita, ma questo era chiuso, quindi gli animali hanno ripreso il loro posto.

In foto è il primo lago alpino che si incontra dopo circa 9Km di salita, ve ne è anche un secondo a circa 1km di distanza e altri +150m di dislivello, ma sono arrivato troppo tardi e così ho deciso di tornare indietro, ritenteremo la prossima settimana.

www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

edecapitani

  • Enrico
     

andrea948

Bello scatto, colori pastello molto gradevoli, peccato che non si possa vedere più ingrandito...:si:
  • Andrea
     

EXCEL

Citazione di: andrea948 il Giovedì, 01 Dicembre 2022, 20:03:39
Bello scatto, colori pastello molto gradevoli, peccato che non si possa vedere più ingrandito...:si:

eccolaaa

www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

andrea948

  • Andrea
     

Joserri


Una foto molto bella e molto delicata.    :D :D :D


[Sei un po' esagerato, Roberto, ho dovuto guardarla in TV...]  :P
  • Ric
     

Eros Penatti

Molto bella, chissà che freddo !!
Mi piace anche lo sviluppo  :si:

Marco_M

  • Marco
     

tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

andrea948

Ma il lago e la cima dello  Schartenkopf, sono in territorio Austriaco non in Baviera?
  • Andrea
     

EXCEL

www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

EXCEL

Citazione di: andrea948 il Venerdì, 02 Dicembre 2022, 19:08:18
Ma il lago e la cima dello  Schartenkopf, sono in territorio Austriaco non in Baviera?

si, ma fanno parte del comprensorio dello Zugspitze, a pochi km dalla Germania, circa 1:30 da monaco o 2h con il treno usando lo stesso biglietto... insomma, cambi paese ma neanche te ne accorgi.   
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Met

Molto delicata e suggestiva. Con toni freddi, come è giusto che sia (di solito scappo dale luci fredde, ma sbaglio). Complimenti per lo sviluppo!
È bello cio che piace senza concetto.

EXCEL

Citazione di: Met il Mercoledì, 07 Dicembre 2022, 18:20:06
Molto delicata e suggestiva. Con toni freddi, come è giusto che sia (di solito scappo dale luci fredde, ma sbaglio). Complimenti per lo sviluppo!

qui il colore e´ stato toccato pochissimo, con Affinity ho aggiunto un pochino di verde nei mezzi toni e utilizzato un "filtro colore" azzurro molto molto leggero (opacitä al 90%).  In fase di scatto ho compensato l´esposizione a +2 perchü usando l´esposizione spot sulla neve, la macchina tendeva al grigio medio.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Rino

Decisamente bella, sconfina nel grafico e mi piace per questo, compresi i toni freddi.