Associazione senza scopo di lucro IFC (Italian Foveon Community)
Ciao ragazzi, ci siamo, prossimo passo del nostro percorso come associazione...... siamo arrivati al punto in cui ci viene richiesto, e sento fortemente come nostra necessità, di costituirci associazione giuridica per poter accedere dalla porta principale a canali privilegiati, eventi e quant'altro ci verrà in mente di proporre e essere presentati in maniera ufficiale ad eventi importanti.
L'idea è quella appunto di registrare l'associazione, ci muniremo di tessere annuali nominative e di quei gadget (magliette etc) che consento di essere gruppo omogeneo per manifestazioni ed eventi (come fiere e tutte quelle cose che in futuro vorremmo organizzare).
Il tesseramento, come in tutte le associazioni, prevederà una piccola quota di iscrizione che servirà a coprire tutte le spese del caso (immagino circa 10€-15€ annui ma vi darò informazioni più precise quando avrò un idea dei partecipanti), come la registrazione in camera di commercio, la stampa tessere, l'organizzazione di incontri etc etc.....
IL TESSERAMENTO NON E' OBBLIGATORIO E IN NESSUN MODO CAMBIERA' L'UTILIZZO DEL FORUM, non ci saranno utenti di serie A e utenti di serie B, l'unico vantaggio che avrà la tessere è quello legato alle iniziative commerciali (acquisto di gruppo, magliette, partecipazione a fiere ed eventi, in futuro non lontano spazio galleria online direttamente sul forum)...
Il tesseramento sarà anonimo agli occhi degli utenti, non comparirà nessun elenco e nessun elemento distintivo, sarete voi a sapere che fate parte di tutto questo e avete deciso di spingere e sostenere questa realtà.
Io ci credo tantissimo, siamo una bella famiglia, le distanze non saranno più un problema in quanto tra le varie cose organizzeremo degli incontri, in varie zone, son convinto che in tanti la pensano come me ma, ad ogni modo, mi sento di capire chi vuole solo una partecipazione occasionale e del tutto virtuale al forum e non si sente di andare oltre, spero che queste persone non si allontanino comunque da questa realtà.....
Chiaramente vi chiedo di commentare ed esprimervi, ognuno a modo suo, devo capire quanti saremo, per dubbi e perplessità sono sempre a disposizione.
Chi vuol da subito dare adesione mi mandi un messaggio privato, come ho detto non voglio elenchi e liste......
Per il metodo di adesione credo costituiro un conto "paypal donate" che consentirà un facile accesso e una facile consultazione.
Spero di non essere stato lungo e spero sia chiara la reale volonta di non avere lucro in questa evoluzione.....
Igna P.
P.S. Ringrazio Luca Peroni (Cirillo) per la realizzazione della grafica della tessera