News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ad una settimana dall'apertura si chiude la migrazione e... tiriamo le somme

Aperto da Admin, Domenica, 31 Marzo 2013, 01:55:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Admin

Ad una settimana dall'apertura ufficiale del nuovo forum proviamo a tirare le somme.

Abbiamo all'attivo 75 iscritti, tutti verificati, dei quali ben 62 "postanti"; questo significa che la presentazione "coatta" non ha comportato risvolti negativi!.
In questi primi otto giorni il server ha fornito una media di circa 4500 pagine al giorno, tutte ad utenti reali (gli spider sono esclusi dal conteggio), per un totale di oltre 36000. E questo non ostante ci siano, per ora, meno di 200 topic e poco più di 1100 post. Ritengo che questo risultato vada ben oltre le aspettative e dimostri che il "trasloco" non ha comportato alcuna perdita di partecipazione, ma anzi l'ha ravvivata non poco. Pertanto, anche se manca ancora qualche ritardatario nella presentazione, ritengo di poter considerare e dichiarare ufficialmente terminata la "migrazione".

Durante questa settimana, tanti interventi sul forum e sul software sono stati fatti, anche se pochi di questi erano visibili per l'utente. E tanti altri ne continueremo a fare in corso d'opera. Poi sarà la volta delle rifiniture. Molti di questi interventi sono scaturiti da suggerimenti, avanzati timidamente in mp. Ne ho ricevuto in quantità ed alla maggior parte ho dovuto rispondere "non si può fare", accompagnando con una più o meno complicata spiegazione del perché. Ma all'incirca uno su dieci era fattibile e... io non ci avevo pensato. Quindi, tutto questo per dire una cosa semplicissima, che a molti ho già spiegato in mp: continuate tutti a inviare suggerimenti, considerazioni, segnalazioni; sono comunque preziosi e non date per scontato che qualcuno lo abbia già fatto ed ancor meno che io ci abbia già pensato.

A questo punto non mi resta che ringraziare tutti, ma proprio tutti, e porgere i miei Auguri per la Santa Pasqua!




PS  Questa prossima settimana sarò meno presente perché dovrò cedere un po' di spazio ad un mio conterraneo dal nickname bislacco, tale Sardosono, che scalpita dalla voglia di presentarsi e di postare. Tuttavia, visto l'avatar che ha scelto, temo abbia un caratteraccio, per cui quando sarà online mi terrò prudentemente da parte :muto:
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

Douglas Mortimer

http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

Come promesso... in extremis il "messia" ci ha traghettati sulla terra promessa! :wow:
Lunga vita al nostro salvatore!  :D
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Simone

Bene, bene...allora ci siamo salvati...pfiù.  :))


Grazie ancora per l'ottimo lavoro.  O:-)




elerum

Non proprio tutti. A me risulta ancora che qualcuno non si sia inscritto ancora tipo Domenico (domolo) altri che al inizio erano molto attivi ma dopo ci hanno abandonato come aliasmorian, Carlos, Gemini9 tanto per nominare qualche persona che aveva qualche centinaio di post dietro le spalle. Spero che con il tempo torneranno anche loro e saranno partecipi come una volta.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Douglas Mortimer

Citazione di: elerum il Martedì, 02 Aprile 2013, 16:56:52
Non proprio tutti. A me risulta ancora che qualcuno non si sia inscritto ancora tipo Domenico (domolo)

Già... che fine a ha fatto Domolo? Un tempo, sul vecchio forum, era molto attivo.

http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

maub

Sigma dp1

mr_floppy

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams