FOTOGRAFIA > Attrezzature non Foveon

Mirrorless Micro 4/3

(1/5) > >>

BeSigma:
Sono interessato all'acquisto di una mirrorless 4/3 e vorrei un consiglio...
Accetto consigli su Olympus EP / EPL / EPM, Panasonic GF / GX o valide alternative, dovrei metterci su un ottica fissa... possibilmente vorrei capire la differenza tra i vari modelli che, specialmente per le oly, sono sconfinati..... chiaramente accetto anche altri suggerimenti e prenderei in considerazione Sony Nex e Oly OMD.... avanti con le vostre esperienze.... :)

lorenz_nzo:
Oly OMD o Sony Nex...

Le nex hanno il vantaggio di poter usare praticamente tutte le ottiche e tramite il focus peaking la maf è semplice e veloce. E la 6 ha anche af ibrido e mirino evf.

La Oly la conosco meno ma mi sembra molti valida.

pa.ro:
Io ti consiglio senza riserve Olympus o Panasonic. La resa delle Oly (sperimentata sulla E-PL1, ma mi pare di tutte) è molto croccante, con jpeg diretti che sembrano tiff, quella di Panasonic mi pare più vellutata, attenta a non bruciare le alteluci, ma il corpo macchina non stabilizza tutti gli obiettivi. La mia è un'esperienza limitata al sensore da 12 mpx, credo che quello da 16 sia ancora superiore nella restituzione dei dettagli e nel contenimento del rumore. La OM-D credo sia il massimo: mirino, stabilizzazione su 5 assi, schermino basculante e corpo tropicalizzato in 420 grammi! 

Douglas Mortimer:
Sony NEX tutta la vita! Sensore sensibilmente più grande della m4/3 e molto più performante (sono gli stessi, per intenderci, delle Nikon D7000 per il 16mpx, e Nikon D7100 per il 24mpx). Qualità da reflex in un corpo di una compatta. Velocissime. Io ho la NEX-5N e la adoro... dopo il Foveon s'intende!  :D

marcoxxx1978:

--- Citazione da: Douglas Mortimer - Lunedì, 06 Maggio 2013, 21:23:22 ---Sony NEX tutta la vita! Sensore sensibilmente più grande della m4/3 e molto più performante (sono gli stessi, per intenderci, delle Nikon D7000 per il 16mpx, e Nikon D7100 per il 24mpx). Qualità da reflex in un corpo di una compatta. Velocissime. Io ho la NEX-5N e la adoro... dopo il Foveon s'intende!  :D

--- Termina citazione ---

Non proprio uguale uguale alla d7100 che non monta il filtro :si:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa