News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Metabones Speed Booster

Aperto da BeSigma, Sabato, 11 Maggio 2013, 17:28:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BeSigma

Certo non sarebbe male se lo si realizzasse con attacco SA...... Si andrebbe ad eliminare il fattore di crop e  il 35mm 1.4 diventerebbe un 35mm reale e forse si recupererebbe anche in velocità...... l'ideale sarebbe con conversione Sigma - Canon.....

http://www.dpreview.com/articles/2667195592/first-impressions-metabones-speed-booster
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

elerum

L'avevo letto e si era parlato molto nei altri spazi, poi de-moltiplicatori di focale esistono da un bel po di tempo e si usavano in astronomia per aumentare la luminosità a costo di lunghezza focale ma se non sono stati usati in fotografia un motivo c'è e si vede, notevole perdita di nitidezza ai bordi, i bordi che tifano il Cagliari (aberrazione cromatica) e persino vignettatura  :ohi:
I primi che ci hanno provato sono stati in Nikon con la serie E
Secondo me per fare una cosa che funzioni bene veramente sarebbe un adattatore che ha la prima lente sul piano focale del obiettivo (tiraggio) che raccoglie tutta l'immagine per poi ritrasmetterla al sensore perché ogni obiettivo ha un disegno ottico diverso e oltre a questo fra grandangolo e tele, l'angolazione della luce che esce dal obiettivo per arrivare al piano focale e molto diversa quindi difficile creare una lente "universale" che si comporta in modo uguale per tutti obiettivi se posta da qualche parte a meta tiraggio (spero sono riuscito a spiegarmi)
Conclusione tale adattatore secondo me dovrebbe avere almeno la lunghezza pari al tiraggio della macchina per quale e stato creato.
Tutte considerazioni personali.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)