FOTOGRAFIA > Attrezzature non Foveon

Dimensioni filtro?

(1/1)

elerum:
Visto che non riesco a piazzare la 50D a un prezzo decente mi sono detto: va f@ncucciollo piuttosto di regalarla me la tengo ma la modifico per fotografia solo IR. Mi sa dire qualcuno la misura del filtro IRcut presente sul sensore di tale macchina perché in teoria dovrebbe essere leggermente più grande di quelli sensore dichiarati ufficialmente. Faccio la domanda per per evitare di stare con la macchina aperta il tempo che ordino e mi arriva il filtro.
Inoltre avevo letto che qualcuno si era cimentato a togliere anche il filtro bayer ma essendo un lavoro molto laborioso non molti lo fanno, sapete quanto possa essere difficile toglierlo?
Scusate se faccio domande complicate ma a quelle semplici ho già le risposte  ::)  :))

Italo:

--- Citazione ---...sapete quanto possa essere difficile toglierlo?
--- Termina citazione ---
Credo che qui non lo sappia nessuno!  :con:
Però abbiamo già un foveon che fa i migliori IR sul pianeta e tu vuoi andare a modificare un sensore che è più adatto a fare foto corrette e veloci con poca luce? Io me la terrei per le emergenze dove sigma è impotente!  ;)

BeSigma:
concordo con italo.... per quanto le foto foveon siano superiori, fà sempre bene avere una macchina con af veloce e preciso anche in scarsa luce e che possa scattare ad iso elevati.....
Io non la venderei, forte del fatto che puoi aver un unico corredo (sigma canon) e modificar le baionette.....
Io fossi in te concentrerei i miei sforzi per costruire un adattatore compreso di contatti che renda compatibili le ottiche e ti tieni i due corpi....

P.S. per chi proporra di usare un moltiplicatore modificato, specifico che non tutte le ottiche possono essere montate sul moltiplicatore..... :)

Simone:

Michè, se posso darti un consiglio, realizza quello che vien fuori, aggiungi la differenza, prendi la 1M e non ci pensi più.  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa