News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Musica e Concerti

Aperto da Tino84, Mercoledì, 17 Ottobre 2018, 18:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Mi piace moltooooooooooo:
  • Ric
     

Eros Penatti

Quoto Jose, questa è veramente bella.

hobbit

Belle, ottima la resa dello sfocato del 50-150.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: Tino84 il Venerdì, 29 Luglio 2022, 17:40:08
Arrivato ieri il 50-150 2.8 ex
Provato subito ad un concertino in piazzetta, non le condizioni ideali (il sole era coperto dagli edifici, e poi sarebbe calato presto), infatti sono passato presto dai 100iso a 200-400, per poi dover passare al b&n con 800 iso, provato qualcosa anche oltre, ma i risultati sono poco apprezzabili

Foto molto valide, ottima la prima prova del 50-150 che tiene fede alla sua reputazione. ;)

Tino84

Grazie a tutti  :D

Sinceramente a me non piacciono molto, ma come detto la situazione quella era  ::)
Il 50-150 è davvero una bella lente, che riserverà altre sorprese… :gh:

Tino84

Ed ecco qualche scatto del concerto dei Litfiba a Majano  :D
Accompagnato dalla Sigma SD Quattro e dal 50-150 2.8, infilato a fondo zainetto in modo tale che all’entrata chiudessero un occhio  :P
Mi è andata bene, sicuramente con la A7 ed il 70-180 2.8 non avrei avuto la stessa fortuna.. ::)

Subito in seconda fila, esposizione centrale, ad 800 iso f2.8 siamo già al limite con 1/100. Non me la sento di tirare su 1.600 iso, quindi decido che per stavolta quello che viene, viene.






















Tino84


Rino

Citazione di: Tino84 il Giovedì, 01 Settembre 2022, 23:32:25
Punkreas a Latisana (UD)

Ma sempre con la SDQ? Dovevi metterle tra le immagini Foveon.
Decisamente meglio delle precedenti come rumore e ce ne sono alcune belle. :)

Tino84

Ah no Rino, mi son dimenticato di specificarlo, queste sono A7 e 70-180. Quelle della Sigma ancora non sono riuscito ad arrivare fino al MacBook ed SPP  :D anche perché dopo il concerto, ho fatto pure l’intervista alla band, e poi nei giorni successivi l’ho elaborata (non registro o videoregistro, carta e penna, e piccoli appunti per fissare le idee  :D )

Eros Penatti

Tranne la seconda, le altre tutte belle  :si:

Rino

Citazione di: Tino84 il Venerdì, 02 Settembre 2022, 13:56:47
Ah no Rino, mi son dimenticato di specificarlo, queste sono A7 e 70-180. Quelle della Sigma ancora non sono riuscito ad arrivare fino al MacBook ed SPP  :D anche perché dopo il concerto, ho fatto pure l’intervista alla band, e poi nei giorni successivi l’ho elaborata (non registro o videoregistro, carta e penna, e piccoli appunti per fissare le idee  :D )

Credo che ci sia poco da essere fanatici del Foveon: in certe situazioni è meglio usare il Bayer. Sto lavorando delle foto fatte in teatro con la Sigma fp a 12800 e 25600 ISO e sono sfruttabilissime anche a colori. Ho scattato delle foto ad alti ISO con il Foveon (ricorderai senz'altro quelle scattate a Varsavia), ma perché non avevo scelta.