News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Incontro gratuito su Zoom "Il Foveon questo illustre sconosciuto"

Aperto da Rino, Lunedì, 01 Febbraio 2021, 20:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sergiozh

Ci farai capire se sai qualcosa sui futuri sviluppi del foveon e delle camere sigma ?  ::)

Rino

Citazione di: sergiozh il Venerdì, 26 Febbraio 2021, 14:43:54
Ci farai capire se sai qualcosa sui futuri sviluppi del foveon e delle camere sigma ?  ::)

Non sarebbe il tema dell'incontro, ma non posso dire o far capire ciò che non so o che non posso dire: il 24 febbraio ho pubblicato il test approfondito e la videorecensione del Sigma 28-70/2.8 pochi minuti dopo che Kazuto ne aveva terminata la presentazione ufficiale al mondo intero ed i rumor erano iniziati giusto qualche giorno prima. Ovviamente non avrei mai potuto scrivere un test approfondito e realizzare un video se non avessi avuto l'obiettivo con abbondante anticipo.  ;)

sergiozh

Ci puoi dire quanto era l'abbondante anticipo con cui ha avuto lo zoom 28-70 ?

Sempre se puoi dire, l'obiettivo in prova l'hai avuto tramiti collegamenti italiani o asiatici ?

Tu puoi suggerire tue proposte a sigma in modo che il big boss ne venga a conoscenza ?

Eros Penatti

Spero di arrivare a casa in tempo, non vorrei perdermi l'evento  ;)

Rino

Citazione di: sergiozh il Venerdì, 26 Febbraio 2021, 19:30:13
Ci puoi dire quanto era l'abbondante anticipo con cui ha avuto lo zoom 28-70 ?

Sempre se puoi dire, l'obiettivo in prova l'hai avuto tramiti collegamenti italiani o asiatici ?

Sergio, non credo che sia importante sapere queste cose.

Citazione
Tu puoi suggerire tue proposte a sigma in modo che il big boss ne venga a conoscenza ?

Comunico continuamente problemi, proposte e suggerimenti a Sigma rompendo fin troppo le scatole coi miei pignolissimi report. Se vengano letti non ne ho idea, ma sono giapponesi e ringraziano sempre moltissimo.
Credo che molte persone del Forum abbiano più contatti personali con Kazuto di me usando Twitter che io mi rifiuto di adoperare.



Rino

Citazione di: Eros Penatti il Venerdì, 26 Febbraio 2021, 23:36:44
Spero di arrivare a casa in tempo, non vorrei perdermi l'evento  ;)

Puoi entrare anche se arrivi in ritardo, non chiudono le porte come a scuola! ;)

sergiozh

Citazione di: Rino il Sabato, 27 Febbraio 2021, 10:54:55
Comunico continuamente problemi, proposte e suggerimenti a Sigma rompendo fin troppo le scatole coi miei pignolissimi report.

Spero che gli hai detto di fare camere col mirino oltre che con lo schermo ribaltabile che tu vorresti.

Rino

Citazione di: sergiozh il Sabato, 27 Febbraio 2021, 12:47:26
Citazione di: Rino il Sabato, 27 Febbraio 2021, 10:54:55
Comunico continuamente problemi, proposte e suggerimenti a Sigma rompendo fin troppo le scatole coi miei pignolissimi report.

Spero che gli hai detto di fare camere col mirino oltre che con lo schermo ribaltabile che tu vorresti.

Non solo questo! ;)

hobbit

Spero di riuscire ad esserci anch'io!

Comunque dalle parole, molto abbottonate di Rino, mi par di capire che comunque il Foveon avrà un futuro, quale, solo il Kazuto (certo che in italiano il nome è tutto un programma  :))) lo sa fino in fondo!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: hobbit il Sabato, 27 Febbraio 2021, 15:01:20
Spero di riuscire ad esserci anch'io!

Me l'auguro!

Citazione
Comunque dalle parole, molto abbottonate di Rino, mi par di capire che comunque il Foveon avrà un futuro, quale, solo il Kazuto (certo che in italiano il nome è tutto un programma  :))) lo sa fino in fondo!

Temo che non lo sappia neanche lui perché il problema del sensore gli è del tutto sfuggito di mano e dipende da altre aziende che, ovviamente, non hanno mai realizzato un sensore Foveon. L'unica cosa che mi pare certa, per ora, è la sua forte volontà di non abbandonare il Foveon, motivo di orgoglio (anche se non di reddito) per l'azienda.

sergiozh

Gli hai proposto Rino di fare una camera con sensore sostituibile, come avevo suggerito io (tu eri contrario).

Se ti serve il foveon ci infili il sensore foveon, se ti serve il bayer quello bayer, e eventualmente altri sensori speciali (bianco e nero, IR,..).

Sarebbe una soluzione ottima.

Rino

Citazione di: sergiozh il Sabato, 27 Febbraio 2021, 18:37:02
Gli hai proposto Rino di fare una camera con sensore sostituibile, come avevo suggerito io (tu eri contrario).

Suggerisco le cose in cui credo: non proporrei mai un Foveon 1:1:1 m4/3 da 3Mpx a strato con sensore sostituibile e telecomando turbo servo assistito! ;)
Ognuno ha le proprie preferenze e opinioni, tutte ugualmente rispettabili, ma le propone in prima persona e, da quello che ho visto, è facile contattare Kazuto su Twitter o scrivere a Sigma come hanno fatto in tanti. Da quello che so, hanno ricevuto tutti una risposta.

sergiozh

Tutti ricevono una risposta dal boss o da un impiegato ?  :-\

Io comunque non ho ne twitter ne fb.  :ohi:

Rino

Citazione di: sergiozh il Domenica, 28 Febbraio 2021, 17:04:36
Tutti ricevono una risposta dal boss o da un impiegato ?  :-\

Se non ricordo male, Italo aveva ricevuto una risposta da Kazuto su Twitter, ma non ci è modo di sapere se fosse lui in persona o un impiegato.

Ginni

Io seguiró dalla macchina se riesco ad impostare zoom sul telefonino devo accompagnare mia moglie a fare il vaccino.