Off-Topic > Cerco / Compro

Cercando una SP3 Quattro, dove la trovo? A quanto?

<< < (4/5) > >>

paoloviglione:

--- Citazione da: hobbit - Lunedì, 08 Marzo 2021, 14:12:20 ---Comunque se fossi in te comincerei a cercare la DP3 e non la SP3 (che non esiste), se vuoi avere la speranza di trovare qualcosa ......

--- Termina citazione ---

sì, ho capito, ho sbagliato a scrivere... :D

OneFromRM:
Su questo sito sbagliare il nome di una fotocamera Sigma è come bestemmiare a San Pietro durante la messa solenne. Anzi, in quel caso magari passi inosservato...

paoloviglione:

--- Citazione da: OneFromRM - Lunedì, 08 Marzo 2021, 17:18:14 ---Su questo sito sbagliare il nome di una fotocamera Sigma è come bestemmiare a San Pietro durante la messa solenne. Anzi, in quel caso magari passi inosservato...

provo grandissima vergogna e vengo col capo cosparso di cenere :D

Rino:

--- Citazione da: paoloviglione - Lunedì, 08 Marzo 2021, 16:49:20 ---Mah, guarda, ogni volta che sento parlare di marchi/sensori/pellicole/corpi con termini che in qualche modo mi ricordano religioni o movimenti new age resto francamente perplesso...
Questo valeva anche quando usavo Leica per lavoro, fino al 2005 prima di passare al digitale, e sentivo discorsi anche lì abbastanza strani legati al marchio. Ok una sana passione, però, insomma.

Mi oppongo, Vostro Onore!
I termini feticistici, religiosi e similari vengono usati per altri marchi, non per il Foveon.
Solo che, mentre tutti gli altri marchi sono similari come sensore, come resa (qualcuno di più, qualcuno di meno) e usabilità, il Foveon è del tutto diverso e la qualità che offre non la si ottiene con facilità. Non è "sana passione" o "discorsi strani legati al marchio" (la Leica, al di là del Mito, di una certa cura per la realizzazione e del prezzo, era ed è una fotocamera come tutte le altre), ma esperienza di come vanno le cose. Da qui quello che ho scritto per evitarti una lunga serie di delusioni.

--- Citazione ---Il motivo per cui chiedevo dei DNG è che ho letto che salva anche in DNG, da nessuna parte ho letto che facendolo rovina il file, lo scopro ora.

il DNG è stato un contentino che Sigma ha voluto dare ai tanti utenti che non vogliono perdere tempo con gli X3F e non vogliono rinunciare ad adoperare il loro programma preferito (cosa comprensibilissima). Purtroppo il DNG è più rumoroso, cambia leggermente i colori e perde quel senso di pulizia e tridimensionalità per cui si sceglie il Foveon. Come ti dicevo, non mancano siti che parlano del Foveon anche in Italia: uno di questi è Nadir dove ci sono degli articoli e dei confronti al riguardo.

--- Citazione ---Allora mi correggo, mi piacerebbe poter vedere ed aprire dei files X3F, visto che avere in mano una macchina e provarla pare impossibile o quasi, soprattutto in questo momento di quasi-lock-down

Per gli X3F (a parte che li trovi facilmente anche on-line), sei nel posto giusto: in questo Forum avrai tutto il supporto necessario! ;)

Rino:

--- Citazione da: paoloviglione - Lunedì, 08 Marzo 2021, 17:29:12 ---
--- Citazione da: OneFromRM - Lunedì, 08 Marzo 2021, 17:18:14 ---Su questo sito sbagliare il nome di una fotocamera Sigma è come bestemmiare a San Pietro durante la messa solenne. Anzi, in quel caso magari passi inosservato...

provo grandissima vergogna e vengo col capo cosparso di cenere :D

:)) :)) :))
Basta un "Sincero Pentimento"! ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa