FOVEON > Immagini

Spazi invisibili [DP0 Quattro]

(1/5) > >>

Met:
Elegia ferroviaria 1

Tags: #Sigma, #DP0Q #Dp0 #quattro #Foveon, #21mm, #Met #Merano #Stazione #torre #serbatoio #idrico #passaggio #dopolavoro #treno #ferrovia #ferroviaria #sottopasso #sottopassaggio

Met:
Elegia ferroviaria 2

Tags: #Sigma #DP0Q #DP0 #quattro #Foveon, #21mm, #met #merano #stazione #ferrovia #ferroviaria #treno #sottopasso #sottopassaggio #scale #tettoia #prospettiva #legno #tunnel #galleria #centrale

Met:
Canale di tracimazione del Passirio, Wandelhalle, Merano

Tags: #Sigma #DP0 #DP0Q #quattro #Foveon, #21mm, #Met #canale #tracimazione #diga #sfioro #Passirio #Merano #passeggiate #Wandelhalle #Gilf #notte #notturno #sfioro #chiusa #acqua #M #fiume #torrente

Marco_M:
Moolto belle, complimenti!  :si: :si: :si:
forse un pelo scura la prima?

Met:

--- Citazione da: Marco_M - Martedì, 12 Ottobre 2021, 21:19:26 ---forse un pelo scura la prima?

--- Termina citazione ---
Grazie Marco.
Ho notato che, fa molta differenza il tipo di dispositivo su cui si guardano.

La prima è scura, perché scattata di sera, con un cielo grigio e nuvoloso - non volevo alterare troppo la percezione di quello che ho visto con gli occhi - però la gamma dei toni scuri e dei toni medi è piena sul mio monitor (un volgarissimo Philips con calibrazione base fatta a occhio), che mi restituisce un sacco di dettaglio, soprattutto della testa della cisterna e del fogliame degli alberi.
L'ho guardata su un iPad pro del 2015 - sempre tramite il forum - e c'è maggior contrasto: i neri sono più profondi, ma in generale la gamma rimane fedele alle impostazioni con cui l'ho salvata. Invece su iPhone 11 pro fa schifo: i toni scuri sono completamente asfaltati e tutto risulta buio e troppo contrastato, anche ingrandendo l'immagine. Devo mettere al massimo la luminosità dello schermo per apprezzare qualcosa. Alla faccia del display oled.

Non so dire se questo dipende direttamente dal dispositivo o dalle informazioni che arrivano al dispositivo tramite il forum o imgbox dove sono salvate. Farò delle prove.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa