News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Natura morta e plastificata [DP0 Quattro]

Aperto da Met, Lunedì, 18 Ottobre 2021, 20:12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Met




luci con diverse temperature di colore e ortaggi a temperatura controllata - e tutto in gradi Kelvin!  :P


Tags: #Sigma #DP0Q #DP0 #quattro #Foveon, #21mm, #met #merano #ortofrutta #supermercato #frigo #banco #ortaggi #imballaggio #natura #morta #plastificato #confezionato #etichette #cellophane #ripiani
È bello cio che piace senza concetto.

Marco_M

Forte!  :si: :si: :si:

in queste situazioni penserei di essere beccato da qualche inserviente che se ne viene fuori a dire che non si possono fare foto...
  • Marco
     

Joserri

Mi piacciono le foto spontanee, quelle che cercano solo l'attrazione del nostro sguardo, elevato ad arte da te.

[A proposito, il Kelvin non ha gradi; è la rappresentazione logaritmica della temperatura di colore. Dire gradi Kelvin sarebbe come dire gradi DIN]

Mi dispiace.  :D
  • Ric
     

Rino

Citazione di: Met il Lunedì, 18 Ottobre 2021, 20:12:55



luci con diverse temperature di colore e ortaggi a temperatura controllata - e tutto in gradi Kelvin!  :P


Tags: #Sigma #DP0Q #DP0 #quattro #Foveon, #21mm, #met #merano #ortofrutta #supermercato #frigo #banco #ortaggi #imballaggio #natura #morta #plastificato #confezionato #etichette #cellophane #ripiani

:)) :)) :))
Non ce l'hai fatta!  :)) :)) :)) :))

Rino

Citazione di: Joserri il Lunedì, 18 Ottobre 2021, 23:37:33
A proposito, il Kelvin non ha gradi; è la rappresentazione logaritmica della temperatura di colore. Dire gradi Kelvin sarebbe come dire gradi DIN

Perfetta precisazione Josè, mi permetto solo di suggerirti, come esempio in italiano, che, poiché i Kelvin - come hai giustamente detto - sono "gradi", scrivere "gradi Kelvin" è come scrivere "gradi gradi". ;)

Met

Citazione di: Marco_M il Lunedì, 18 Ottobre 2021, 22:24:14
Forte!  :si: :si: :si:

in queste situazioni penserei di essere beccato da qualche inserviente che se ne viene fuori a dire che non si possono fare foto...


Grazie. Più che gli inservienti, che ogni giorno ne vedono di tutti i colori - anche in senso letterale ðŸ˜... - sono le occhiatacce delle persone “per bene”, le stesse che fotografano ogni piatto al ristorante per publicarlo su instagram, prima di cominciare a mangiare. È interessante osservare come il cibo elaborato, sia meno sconveniente da fotografare rispetto a quello non elaborato. Devo ancora decidere, esattamente di che tipo di disturbo della personalità si tratti 😜
È bello cio che piace senza concetto.

Met

Citazione di: Rino il Martedì, 19 Ottobre 2021, 00:34:40
Citazione di: Joserri il Lunedì, 18 Ottobre 2021, 23:37:33
A proposito, il Kelvin non ha gradi; è la rappresentazione logaritmica della temperatura di colore. Dire gradi Kelvin sarebbe come dire gradi DIN

Perfetta precisazione Josè, mi permetto solo di suggerirti, come esempio in italiano, che, poiché i Kelvin - come hai giustamente detto - sono "gradi", scrivere "gradi Kelvin" è come scrivere "gradi gradi". ;)


Grazie per i complimenti  :)



Avete perfettamente ragione, anche se non ho capito ancora perché lord Kelvin abbia perso i gradi, mentre Celsius e Fahrenheit no. In fondo, quando utilizzo un termometro tradizionale, ho bisogno comunque di una scala graduata per leggere la temperatura, qualsiasi sia l’unità di misura.


Inoltre, visto che ci siamo, la scala Kelvin non è logaritmica, ma bensì lineare. Forse lo spettro di emissione di un corpo nero ha un andamento logaritmico rispetto alla temperatura, non so. Cosa intendi Josè?



È bello cio che piace senza concetto.

Joserri

https://it.wikipedia.org/wiki/Kelvin



Kelvin è anche usato come riferimento per la temperatura del colore in fotografia, video e illuminazione di film. Quando un corpo nero viene riscaldato, emette una luce di colore diverso a seconda della temperatura a cui viene riscaldato. Così, ogni colore può essere associato alla temperatura alla quale un corpo nero dovrebbe essere per emettere quel colore. Bisogna sottolineare che la temperatura di colore associata a un corpo non è legata alla sua temperatura reale.
  • Ric
    Â