News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

etiopiche

Aperto da mclaudio, Martedì, 07 Giugno 2016, 17:08:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mclaudio

per chi fosse interessato, alla seguente pagina

http://photografeet.org/2016ethiopia_sh.html

ho caricato alcuni scatti fatti in marzo con la dp2m (e 11 batterie)
durante un trek di 15 giorni nel nord dell'Etiopia
saluti
--Claudio

Lorenzo

Che delizia Claudio! Mi piacciono davvero molto le foto pubblicate!
Grazie per averle condivise!
Ogni una racconta qualcosa, alcune molte cose!
:si:
Raccontaci di più del trekking, a parole intendo! Le foto dicono molto ma un breve racconto sarebbe fantastico!
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

Come un salto nel tempo (abbigliamento a parte) anacronistiche immagini che potrebbero descrivere la vita rupestre di 2000 anni fa. Alcune bellissime ed opportunamente trattate per trasmettere sensazioni adeguate al soggetto.   :bat: :bat:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: mclaudio il Martedì, 07 Giugno 2016, 17:08:45
per chi fosse interessato, alla seguente pagina

http://photografeet.org/2016ethiopia_sh.html

ho caricato alcuni scatti fatti in marzo con la dp2m (e 11 batterie)
durante un trek di 15 giorni nel nord dell'Etiopia
saluti
--Claudio

Ciao Claudio,
proprio una bella serie  :bat: .


Grazie per la condivisone.
Canon 6D - Cosina 19-35mm

mircoron

Bellissime ma i colori sono naturali? A me infondono un po' di malinconia......
SD14 + 18-200

Italo

CitazioneBellissime ma i colori sono naturali? A me infondono un po' di malinconia......
Il tuo commento conferma il mio:
CitazioneAlcune bellissime ed opportunamente trattate per trasmettere sensazioni adeguate al soggetto.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Gigi

Questo si che può chiamarsi "reportage" !
Complimenti bellissima serie.
Ciao Gigi

clax

Che meraviglia di foto
SuperComplimenti!!
  • Claudio
     

Fenice

Davvero belle, complimenti! bravo bravo bravo!
Bello che hai portato 11!!!! batterie! Mi sa che era l'unica cosa da fare  :si:

leleros

Questo è il prodotto tra viaggiare e saper fotografare :si:
  • Rosario
     

Batcaius

Veramente delle foto stupende!!!
Saluti
Claudio

Sardosono

Seguendo il link io arrivo su una pagina con un'unica foto al centro e nient'altro, non c'è modo di andare altrove né di vederne altre.
Mi sfugge qualcosa?!...  :-\
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

mircoron

Ci sono dei triangolini quasi invisibili a lato sulla mezzeria della foto,

ciao
SD14 + 18-200

mclaudio

grazie sincere a tutti per le belle parole, grazie

@Lorenzo
L'etiopia non e' uno dei paesi piu' semplici per i viaggiatori "indipendenti", ancora meno se non ci si affida ad agenzie specializzate per l'organizzazione delle escursioni. Noi abbiamo fatto un giro di una settimana nel parco del Simien. Qui tutto e' piu' semplice perche' c'e' un minimo di organizzazione. Fisicamente non e' una passaggiata perche' si arriva sopra i 4000m (ad es. la foto dei camion e' sui 4000m) e sotto i 2500m fa un caldo micidiale, non c'e' molta acqua e quindi bisogna caricarsi una scorta oltre al peso del mangiare, tenda, ecc. Pero' c'e' da dire che noi siamo sempre molto minimalisti, nel senso che non ci piace camminare con il seguito. L'altra settimana l'abbiamo fatta nella zona di Lalibela. Anche qui si arriva sopra i 4000m (Abune Yosef) ma ci sono molti piu' villaggi e i dislivelli sono meno importanti. Come diceva Italo, a parte qualche vestito, qualche mezzo meccanico sulle poche piste, e i telefonini, e' facile immedesimarsi all'epoca dell'eta' del ferro. Tra l'altro la tecnologia dei telefonini impone loro fatiche aggiuntive, visto che non c'e' elettricita' fuori dei centri piu' grandi lungo le strade e non ci sono pannelli solari, per ricaricare spesso si fanno 3/4 ore di cammino, il loro cammino, doppia velocita' rispetto a me, andata e altrettante al ritorno per trovare l'elettricita'.
Comunque Lorenzo, visto che io sono in alta valsugana e tu a mezzolombardo, un giorno possiamo dividerci solo da un bicchiere di qualche cosa e fare due chiacchere.


@mircoron
parlare di "naturalezza" dei colori e' sempre molto difficile per me. Tieni conto che qui non siamo tanto distanti dall'equatore, la qualita' e l'intensita' della luce l'ho trovata piuttosto diversa dalla nostra. Spesso c'e' anche una sorta di nebbiolina che rende il tutto piu' complicato. Inoltre in marzo e' tutto piuttosto brullo perche' le piogge cadono da giugno a settembre ache se, vicino a Lalibela abbiamo avuto delle grandinate e piogge improvvise, rarissime in questo periodo, che di sera hanno dato luci belle ma difficili. Lo sai bene inoltre che il WB della Sigma non e' proprio il migliore sul mercato. Detto cio' io ho cercato di fare del mio meglio per ritrovare i colori che mi ricordavo, anche se di alcune foto non sono contento, non sono riuscito a togliere completamente delle dominanti senza snaturare la foto. Alcune foto sono anche intenzionalmente sotto esposte e questo aumenta la sensazione di saturazione dei colori, che a me non piace tanto, ho quindi desaturato un po' in alcuni casi. Non so... questo e' quello che sono riuscito a fare


@Fenice
ho portato 11 batterie per avere un'autonomia di circa 1000 foto con la dp2m. Avevo pianificato uno passaggio in citta' a meta' del trekking per cambiare zona ma non sapevo quanto tempo avevo per ricaricare (lungo i 2 trekking non c'e' elettricita'). Alla fine sono riuscito a ricaricare 3/4 batterie, ho fatto circa 1200 foto e ho anche avanzato una batteria carica. In fondo queste batterie sono leggere e quelle non originali non costano una fortuna (con la pellicola mi portavo comunque una decini di rullini).


@Sardosono
perdono per l'ergonomia del sito e grazie mircoron per il messaggio esplicativo. Oltre ai triangolini si possono usare la freccia sx e la freccia dx, o per chi ha tablets o telefonini fare il solito gesto di volta pagina. Io tendo a togliere piu' orpelli possibili per rendere meno disturbata la visione al costo di diminuire un po' l'ergonomia, si tratta sempre di un compromesso, un compromesso magari un po' alto per me che non sono un esperto di web design


grazie tante ancora a tutti
--Claudio

Lorenzo

Citazione di: mclaudio il Venerdì, 10 Giugno 2016, 19:38:53
grazie sincere a tutti per le belle parole, grazie

@Lorenzo
L'etiopia non e' uno dei paesi piu' semplici per i viaggiatori "indipendenti", ancora meno se non ci si affida ad agenzie specializzate per l'organizzazione delle escursioni. Noi abbiamo fatto un giro di una settimana nel parco del Simien. Qui tutto e' piu' semplice perche' c'e' un minimo di organizzazione. Fisicamente non e' una passaggiata perche' si arriva sopra i 4000m (ad es. la foto dei camion e' sui 4000m) e sotto i 2500m fa un caldo micidiale, non c'e' molta acqua e quindi bisogna caricarsi una scorta oltre al peso del mangiare, tenda, ecc. Pero' c'e' da dire che noi siamo sempre molto minimalisti, nel senso che non ci piace camminare con il seguito. L'altra settimana l'abbiamo fatta nella zona di Lalibela. Anche qui si arriva sopra i 4000m (Abune Yosef) ma ci sono molti piu' villaggi e i dislivelli sono meno importanti. Come diceva Italo, a parte qualche vestito, qualche mezzo meccanico sulle poche piste, e i telefonini, e' facile immedesimarsi all'epoca dell'eta' del ferro. Tra l'altro la tecnologia dei telefonini impone loro fatiche aggiuntive, visto che non c'e' elettricita' fuori dei centri piu' grandi lungo le strade e non ci sono pannelli solari, per ricaricare spesso si fanno 3/4 ore di cammino, il loro cammino, doppia velocita' rispetto a me, andata e altrettante al ritorno per trovare l'elettricita'.
Comunque Lorenzo, visto che io sono in alta valsugana e tu a mezzolombardo, un giorno possiamo dividerci solo da un bicchiere di qualche cosa e fare due chiacchere.



Grazie Claudio per la tua risposta! Mi riprometto di trovare il tempo per incontrarci! Inutile dirlo... sono un po incasinato ultimamente!  :si:
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

albertux

Complimenti sia per l'impresa (che non è da tutti)  e soprattutto per le foto... ??? ???

Vai Cleudio!  :si:
DP2Merrill

Sardosono

Belle immagini davvero, ed anche gli accoppiamenti a due a due sempre ben "azzeccati", complimenti!  :si:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

BeSigma

wow, bellissime, mi piace tutto il set ma la 42 è la mia preferita.... la 29 / 30 sono un colpo d'occhio fantastico.
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

mclaudio

in ritardo, lento come sono,
ma grazie tante a Albertlux, Antonello, e Igna per i complimenti
ciao
--Claudio

simone1976

Citazione di: mclaudio il Venerdì, 01 Luglio 2016, 15:38:57
in ritardo, lento come sono,
ma grazie tante a Albertlux, Antonello, e Igna per i complimenti
ciao
--Claudio

Mamma mia....queste me le sono proprio godute. Non saprei quale scegliere, tutte belle e ben composte. Quello che mi colpisce è la luce che hai colto sapientemente. Complimentoni, ne sarei orgoglioso di tornare con delle foto del genere.