News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mi presento

Aperto da afj, Mercoledì, 26 Aprile 2023, 11:32:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

afj

Buongiorno a tutti/e, sono Francesco J. (starebbe per Giuseppe) e sono di Bologna
per anni ho lavorato nel mondo della fotografia pubblicitaria, poi stampa poi..poi pensione..eh sì perché faccio i conti con i mei anni , non tanto per la salute, buona per fortuna, ma perché dentro quegli anni ci sono epoche storiche che ci facevano utilizzare,modalità lavorative, pratiche ed estetiche, che erano sincrone con quel periodo. Insomma, per tutta una buona parte della mia vita ho usato macchine e attrezzature che oggi....che dire oggi diventano di nicchia...vengono riscoperte..insomma sappiamo tutti/e cosa è la nostra contemporaneità.
E quindi sarei tentato, ma non mi dilungherò, di parlare di differenze fra allora ed or,a fra quel modo e quello contemporaneo, se esistono estetiche( nel senso alto, filosofico del termine) fra i due (forse di più di 2?) mondi, di chiedere da subito consigli ecc..ma qui ci si presenta e quindi...grazie dell'accoglienza

Francesco J
p.S Non ho ancora una macchina digitale!!!!

andrea948

Ciao Francesco e benvenuto, vista la tua esperienza passata, più che ricevere consigli li puoi dispensare.... :)
  • Andrea
     

OneFromRM

Benvenuto... La fotografia è una di quelle forme artistiche che hanno avuto una vita più travagliata, in termini di trasformazione.
Dai primi dagherrotipi ad oggi è accaduto di tutto e di più, in un tempo relativamente molto breve.
Il che consente a tutti noi di formulare opinioni, tutte vere e tutte false, o meglio: sempre in parte vere e sempre in parte false.
E peraltro, ritengo che una volte espresse le nostre opinioni (su qualsiasi argomento, non solo fotografico), la tecnologia ci consenta tranquillamente di post produrle, per farle essere più vere (e più false).

Joserri

Sí. È molto contingente...
  • Ric
     

afj

Intanto..grazie per il benvenuto a 
andrea948
OneFromRM
Joserri
Già da tempo ho scorso le vostre pagine, con un sentimento forse voyeuristico, per carpire quali sono le personalità e gli argomenti a me più vicini, senza però intervenire, e ora ,che ho suonato,  non terrò a bada la curiosità .

edecapitani

Benvenuto Francesco!!!
Io faccio parte del gruppo di quelli che non hanno consigli fotografici da darti, essendo un fotoamatore poco evoluto, ho dalla mia solo qualche scarna conoscenza a proposito di alcuni tipi di soggetto e sono contento che si aggreghino persone nuove alla comitiva, ancor più se hanno più esperienza e scienza di me.
  • Enrico
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Ginni

Benvenuto

, una voce inpiù arricchisce tutti.

afj

Che dire...grazie a
edecapitani agostino e Ginni

Eros Penatti

Benvenuto e buon divertimento.

CitazioneNon ho ancora una macchina digitale!!!!
non è obbligatorio avere una macchina digitale, il cellulare basta e avanza per iniziare  :)

afj

Citazione di: Eros Penatti il Giovedì, 27 Aprile 2023, 16:32:35
Benvenuto e buon divertimento.

CitazioneNon ho ancora una macchina digitale!!!!
non è obbligatorio avere una macchina digitale, il cellulare basta e avanza per iniziare  :)

Ah...quello lo possiedo... grazie del benvenuto

Rino


afj