News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Da piazzale Michelangelo...

Aperto da andrea948, Martedì, 16 Maggio 2023, 15:42:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

Scansione negativo di uno scatto fatto 4 anni fa, con Hasselblad e 250mm Zeiss, pellicola Across 100, crop dello scatto originale, più o meno lo stesso crop ripetuto poi in CO.

Posto anche la scansione originale del 6x6 e la stampa.


  • Andrea
     

Donalonzo

Delle tre versioni quella che mi piace di più è la terza cioè la stampa finale, la trovo più contrastata anche se il campanile in basso rimane in alta luce, immagino comunque che anche lì ci sia ancora dettaglio...

La cosa strana è che io mi sono spostato a scattare in periferia alla ricerca di luoghi abbandonati, semideserti e mezzi distrutti e tu invece posti foto del bello di Firenze...come se io che ci vivo fuggissi dal luogo comune della città d'arte...

Ci devo riflettere su questa cosa, forse è l'ora che mi metta all'anima un giro in centro con macchina al collo...
Gianni

andrea948

Citazione di: Donalonzo il Martedì, 16 Maggio 2023, 16:49:54
Delle tre versioni quella che mi piace di più è la terza cioè la stampa finale, la trovo più contrastata anche se il campanile in basso rimane in alta luce, immagino comunque che anche lì ci sia ancora dettaglio...

La cosa strana è che io mi sono spostato a scattare in periferia alla ricerca di luoghi abbandonati, semideserti e mezzi distrutti e tu invece posti foto del bello di Firenze...come se io che ci vivo fuggissi dal luogo comune della città d'arte...

Ci devo riflettere su questa cosa, forse è l'ora che mi metta all'anima un giro in centro con macchina al collo...
Mi divertiva molto fotografare con pellicola utilizzando le lunghe exp. in quanto non sapevi mai con certezza quello che sarebbe uscito e a volte erano delle sorprese gradevoli. La stampa l'ho fotografata con il cell. quindi non si vede praticamente niente (anche per il vetro della cornice) di dettaglio ne ha da vendere , anche sulle zone con alte luci, è un formato 40x30, ma reggerebbe anche il 50x40.
Su cosa fotografare a Firenze in centro....secondo me il problema è che c'è troppo da fotografare e inevitabilmente si cerca altro fuori dal centro, proprio perché nel "troppo" è difficile fare delle scelte . Avevo all'epoca l'intenzione di fare un pò di rullini (120mm) ai giardini di Boboli, ma poi è rimasta solo una mera intenzione.
  • Andrea
    Â