News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Polpo

Aperto da Rino, Lunedì, 04 Settembre 2023, 18:25:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Ho da pochi mesi il Sigma 70/2.8 macro Art sulla fp L e mi sto divertendo troppo.  :)

andrea948

Inquietante , ma decisamente bella... :si:
  • Andrea

Pinus

bella , l'avevo vista anche su fb

hobbit

Bellissimo B/N!!!!  :si:  :si:  :si:
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

• Enrico

Gio78

Molto bella, BN che colpisce, immediato. Faceva parte di un servizio o ti sei messo in studio in una pausa?

Eros Penatti

Met

Bella. Coraggioso e ben azzeccato il passepartout con l'arco che segue la forma del tentacolo: il crop curvo è uno di quegli accorgimenti che ti porta immediatamente in zona cattivo gusto, quando non è realizzato alla perfezione.
È bello cio che piace senza concetto.

Rino

Citazione di: Gio78 il Martedì, 05 Settembre 2023, 22:06:26Molto bella, BN che colpisce, immediato. Faceva parte di un servizio o ti sei messo in studio in una pausa?

Nessun servizio ad esclusione di quello per cucinarlo. Il polpo era pronto per essere scottato e bollito in un recipiente di forma circolare e non ho resistito a scattargli una foto.
L'ho poggiato vicino alla finestra ed ho effettuato due scatti, uno con la fp L ed uno con la SDQH visto che la avevo pronta e "carica" sulla scrivania.
Due scatti in rapida successione e sono tornato a cucinare senza neanche controllare le foto, ma so che della messa a fuoco della fp L e della SDQH mi posso fidare.

Rino

Citazione di: Met il Mercoledì, 06 Settembre 2023, 08:35:57Bella. Coraggioso e ben azzeccato il passepartout con l'arco che segue la forma del tentacolo: il crop curvo è uno di quegli accorgimenti che ti porta immediatamente in zona cattivo gusto, quando non è realizzato alla perfezione.

Grazie per il commento e l'apprezzamento, Met. In realtà nessun atto di coraggio e nessun passepartout ad arco: è il bordo del recipiente dove stava posato il polpo e mi era piaciuto che lo mantenesse ordinato all'interno del cerchio che poi ho sfruttato per un quarto.

Rino

Citazione di: hobbit il Lunedì, 04 Settembre 2023, 22:34:06Bellissimo B/N!!!!  :si:  :si:  :si:

Grazie Francesco.  :si:
Da questa foto ho forse notato bene per la prima volta come sono fatte le ventose dei polpi.

Tino84

Bella foto  :si: , anche se mi dispiace un po' per il polpo , animale intelligentissimo che con quelle ventose riesce a fare cose incredibili

Il mio amico in fondo al mare

Gio78

Citazione di: Rino il Mercoledì, 06 Settembre 2023, 09:49:53...
L'ho poggiato vicino alla finestra ed ho effettuato due scatti, uno con la fp L ed uno con la SDQH visto che la avevo pronta e "carica" sulla scrivania.
...

Avrei scommesso su una luce da studio, che occhio eh!  :))

Rino

Citazione di: Gio78 il Giovedì, 07 Settembre 2023, 08:35:43Avrei scommesso su una luce da studio, che occhio eh!  :))

In studio avrei di sicuro usato un bank per ottenere lo stesso effetto, quindi ben venga la finestra che era lì a disposizione e mi ha fatto perdere solo pochi secondi per scattare la foto.