News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Pioggia

Aperto da Eros Penatti, Sabato, 09 Settembre 2023, 15:59:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Citazione di: Pinus il Lunedì, 11 Settembre 2023, 09:23:44Non saprei quale prendere, ne ho vista una che mi piace, ma costava oltre tremila euro

A quel prezzo dovrebbe essere la Widelux, senz'altro l'unica fotocamera ad obiettivo rotante abbastanza affidabile e robusta. Dico questo in linea del tutto generale perché ho la ben più proletaria Horizon - la prima - che non mi ha mai dato problemi.
Credo che, se il venditore ti garantisce che la Horizon in vendita funzioni bene, ormai - come la mia - abbia superato la soglia di rottura.

hobbit

Belle entrambe le versioni.
Mi piace molto il formato panoramico, ma forse sacrifica troppo del bel cielo.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Gio78

Bella, in questo caso preferisco il colore. Se ti ricorda la luce di una serata, il tuo stato d'animo, obiettivo raggiunto  :si:
A me riesce sempre molto difficile. Soprattutto quando mi pare di averlo colto è vero per me ma dice poco agli altri  :(

Eros Penatti

Grazie Marco, Francesco e Gio.

CitazioneSoprattutto quando mi pare di averlo colto è vero per me ma dice poco agli altri  :(

E' vero, ti sembra d'aver colto il momento magico, con grande soddisfazione rientri in abitazione, riguardi la sequenza sul display piccolo della fotocamera, è tutto ok  :si:
Dopo qualche giorno arrivi a casa, scarichi i file, li apri e ti accorgi che mancano quelle sensazioni dei piedi nudi nel mare, il vento in faccia con spruzzi d'acqua misti a salsedine, il profumo del mare e non ultima, la luce che c'era in quel momento...

Questa per esempio è stata scattata qualche attimo prima fotografando l'altro versante della spiaggia...
Sembrano due giorni diversi, ma garantisco che sono state scattate nella stessa serata  :)

Tino84

Spettacolare quella a colori per me, luce incredibile  :si:  :si:  (e chissà con un foveon.. e fatti sta sd4  :))  )

Pinus

CitazioneA quel prezzo dovrebbe essere la Widelux, senz'altro l'unica fotocamera ad obiettivo rotante abbastanza affidabile e robusta. Dico questo in linea del tutto generale perché ho la ben più proletaria Horizon - la prima - che non mi ha mai dato problemi.
Credo che, se il venditore ti garantisce che la Horizon in vendita funzioni bene, ormai - come la mia - abbia superato la soglia di rottura.

Grazie degli ottimi consigli, mi sto informando un po anche con Luca Vascon

Rino

Citazione di: Pinus il Martedì, 12 Settembre 2023, 19:49:59Grazie degli ottimi consigli, mi sto informando un po anche con Luca Vascon

Luca è bravissimo e ti darà senz'altro ottimi consigli, anche se credo che ormai preferisca montare gli scatti della fp L per le foto panoramiche (almeno sono rimasto a questa), ma sarà lui stesso a dirtelo.;)

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Lunedì, 11 Settembre 2023, 23:08:28E' vero, ti sembra d'aver colto il momento magico, con grande soddisfazione rientri in abitazione, riguardi la sequenza sul display piccolo della fotocamera, è tutto ok  :si:
Dopo qualche giorno arrivi a casa, scarichi i file, li apri e ti accorgi che mancano quelle sensazioni dei piedi nudi nel mare, il vento in faccia con spruzzi d'acqua misti a salsedine, il profumo del mare e non ultima, la luce che c'era in quel momento...

Avviene molto spesso con qualsiasi foto a prescindere dal genere: spesso scatto le foto ad una bella sposa - bella anche per la vitalità e le sue espressioni - e mi accorgo di non essere riuscito a renderla in fotografia. Belle foto, ma manca qualcosa di lei che puntualmente ha colto l'amica con il telefono. :)