People#3 - Orgoglio paterno (Fuji S5 Pro)

Aperto da Sardosono, Sabato, 29 Marzo 2014, 13:15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Sardosono

Quando ho chiesto al genitore il permesso di eseguire qualche scatto, mi ha risposto con un semplice cenno della testa ma con un sorriso carico d'orgoglio. Ho cercato quindi di riprenderlo insieme al bambino (primo scatto) e poi ho messo a fuoco su di lui aspettando che finalmente guardasse in camera, ma senza successo (secondo scatto, mosso, lo metto solo per mostrare la difficoltà di scattare in autobus). A quel punto ho ringraziato ed ho aspettato che l'attenzione calasse, tenendo la fotocamera in verticale nella mano sinistra quasi sulla pancia, come se volessi solo evitare che mi sbattesse addosso, ma cercando di tenerla sempre puntata verso i soggetti, sperando di prendere almeno una immagine candid. E finalmente, dopo circa un minuto... click! (terzo scatto)

Fuji S5 Pro + Nikkor AF-D 28-80mm f3.5-4.5

Tags: #Sardosono #People #Street #Fuji #S5Pro #Nikkor
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

elerum

• Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

DANYZ

Serie simpatica e intelligente! Un vero reportage!

...e bellissimi colori pastello che solo lei può dare ;)!
ALOHA

Farenzi

Bel controluce  :si: complimenti :wow:,  potevi aggiungere i metadati.
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Italo

Peccato che l'ultima sia così scura da non vedere l'espressione del viso del bimbo.

Così sarebbe troppo "standard" per te?
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Sardosono

Citazione di: Italo il Sabato, 29 Marzo 2014, 15:18:39
Peccato che l'ultima sia così scura da non vedere l'espressione del viso del bimbo.
Così sarebbe troppo "standard" per te?
Per niente, anzi, e in effetti la prima l'ho molto schiarita ed ancor più la seconda.
Ma alla fine ho deciso di lasciarne almeno una vicina a come in effetti è in realtà, perché ti assicuro che la pelle di entrambi è proprio scura, scura, scura... (quasi due stop sotto il grigio medio :ohi:)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Italo

Citazione...in effetti la prima l'ho molto schiarita ed ancor più la seconda
Ma... hai aumentato l'esposizione o schiarito solo le ombre?
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Farenzi

la terza mi sembra migliore l'originale, delle tre  :si:
si poteva dare un colpo di flash di schiarita, ma sarebbe stata un'altra foto  :azz:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

BeSigma

bella serie e, anche se in contrasto con il titolo, la terza mi piace più di tutte
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + SDQ + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/