News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Dancing in the desert...

Aperto da DANYZ, Giovedì, 17 Aprile 2014, 23:52:26

Discussione precedente - Discussione successiva

DANYZ

Immagine risalente alla mia vacanza in Gran Canaria di due anni fa.

L'ho ripescata dall'archivio, aggiustato un pò i toni e convertita in bn con PSElements.

Mi è sempre piaciuto questo scatto (un pò da paparazzo a dire il vero :)) ), ma il file originale a colori era un pò moscio, perciò l'ho rivitlizzato.

Fujifilm S2950, macchinetta abbastanza scacia (si vede), ma mi ci sono divertito :D

Fujifilm S2950, Dunas de Maspalomas, Gran Canaria di BirraScura, su Flickr
ALOHA

BeSigma

bello scatto..... ho visto dopo la testa del fotografo ufficiale, quindi si, sei un paparazzo  :azz:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

Mi piace... è insolita e si presta ad una tripla versione: con o senza fotografo (facilmente clonabile) oppure, se la qualità dell'immagine lo permette, con un taglio più stretto.  :si:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Sardosono

Piace moltissimo anche a me per l'alternarsi di linee e di salti di luminosità, a metà strada tra l'armonia ed il caos, coi quali si sposa perfettamente la posa della modella. Infine, la fotografa porta nell'immagine quel tocco di nero profondo, senza il quale l'immagine apparirebbe troppo grigia (senza almeno un punto di bianco puro ed uno di nero profondo i toni medi si appiattiscono). Complimenti!  :bat:

In effetti, probabilmente un taglio quadrato esalterebbe la dinamicità intrinseca della composizione. Mi son permesso di fare un esempio, con soggetto e fotografo che finiscono disposti sulla diagonale as-bd...
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

pa.ro

Buona la composizione, mi piace meno la resa.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

leleros

Citazione di: pa.ro il Venerdì, 18 Aprile 2014, 13:38:18
Buona la composizione, mi piace meno la resa.
Ciao,
Massimo
Uguale.
Aggiungo che la mezza fotografa restituisce l'idea dello scatto rubato, ma per la compo IMHO non è necessaria la sua presenza. Certo si apre a diverse vedute, ma per me è meglio senza.
  • Rosario

DANYZ

Per la resa ve l'ho detto, la piccola bridge non era granché, ma quella avevo; meglio scattare con ciò che hai che non scattare proprio!

Mi sono dimenticato di dirvi che ho tagliato due striscioline d'immagine, una sopra e una sotto, per concentrare meglio lo sguardo sul soggetto.

Grazie a tutti per i vostri commenti
ALOHA

Sergio Leone

Per me l'importante è scattare e portarsi a casa un buon ricordo.
Detto ciò trovo il tuo scatto ottimo,con o senza l'altro fotografo. :si:
SD15

Dp2s

Danilo