Menu principale

L'infrangersi delle onde...

Aperto da DANYZ, Domenica, 16 Novembre 2014, 15:41:00

Discussione precedente - Discussione successiva

DANYZ

Ero accovacciato su uno scoglio in un posto chiamato Mar Morto, ai piedi dell'Argentario.

Nikon F100
Nikkor AF 70-21074-5,6
Velvia 100

scansione con Epson V600 e postproduzione con PSElements 6

Più ho volte ho provato a scandire questa foto, ma con pessimi risultati in quanto rispetto ad oggi conoscevo meno sia lo scanner che Photoshop.

Adesso posso dire che la scansione rispecchia molto di più la dia originale.

L'infrangersi delle onde è uno dei suoni più belli in natura!

marmorto1 by BirraScura, on Flickr
ALOHA

Frihet

Mi piace :) e concordo con il rumore delle onde che si infrangono :)

3mal-nike

Queste sono le foto che amo, non mi stancano mai!!

Bravo Daniz  :si:
Ottima foto, è perfetta scansione!
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Italo

E' un soggetto assai comune dalle mie parti che da solo mi dice poco se non completato da un contesto più o meno complementare, chessò... un battello che si infrange sugli scogli o un aereo giapponese dell'ultima guerra che precipita giusto dietro...  ::)   :))
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Italo il Domenica, 16 Novembre 2014, 21:11:54
E' un soggetto...che da solo mi dice poco se non completato da...chessò... un battello che si infrange sugli scogli o un aereo giapponese dell'ultima guerra che precipita giusto dietro...  ::)   :))

Battelli non ce n'erano, aerei giapponesi men che meno. C'era un aereo, ma non avevo i mezzi per abbatterlo a farlo cadere in mare così da immortalare un momento unico!! :)) :)) :))

Nella mia galleria fu flickr ce ne sono altre dello stesso giorno, ma niente di che, se non il blu del mare  8)
ALOHA

Italo

CitazioneBattelli non ce n'erano, aerei giapponesi men che meno.
L'abilità del fotografo sta proprio nello "scovare" situazioni/inquadrature insolite. ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Italo il Domenica, 23 Novembre 2014, 11:11:47...L'abilità del fotografo sta proprio nello "scovare" situazioni/inquadrature insolite. ;)

Spero di tornarci al più presto e scovare qualcosa di inaspettato :)

Grazie a tutti per il vostri commenti
ALOHA

BeSigma

che bello scatto e che colori..... ottimo attimo..... certo che con la F100 ti divertivi..... quasi rimpiangi la pellicola dany?
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + SDQ + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

DANYZ

Citazione di: BeSigma il Venerdì, 06 Febbraio 2015, 23:51:30
che bello scatto e che colori..... ottimo attimo..... certo che con la F100 ti divertivi..... quasi rimpiangi la pellicola dany?

Non sai quanto mi manca la F100, ma ho ancora comunque la F80, che è comunque perfetta per me...
Non rimpiango la pellicola, ma finché c'è perché non usarla. E poi fotograficamente sono "maturato" in epoca digitale, non ho un passato chimico importante perciò non ho subito il passaggio, anzi è stato dopo il digitale che mi sono accostato alla reflex a pellicola!
ALOHA