Menu principale

PRIMA CHE ARRIV IL GELO...

Aperto da DANYZ, Giovedì, 20 Novembre 2014, 16:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

DANYZ

...volevo proporre alcune immagini invernali risalenti a due anni fa. Alcune le avevo gia à postate, altre no, in quanto non le avevo nemmeno scandite.

Vi propongo un assaggio. Il resto è su Flickr.

Nikon F100
obiettivi 35/2 AI e 105/2 AI
Velvia 100

1

fogliaconbrina by BirraScura, on Flickr

2

lefoglienelparco by BirraScura, on Flickr
ALOHA

leleros

La seconda... vuoi per i colori, vuoi per la luce, mi piace di più, anzi, è proprio una gran foto :si:
La prima molto bella anche questa ma ha qualcosa che non va nel bilanciamento del bianco, oppure l'hai raffreddata volutamente e quindi sono io che non ho interpretato correttamente?
  • Rosario

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

pa.ro

Anche io e di gran lunga, nonostante il bilanciamento del bianco traballante...
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

DANYZ

Ragazzi, vi assicuro che il bilanciamento non è traballante. La dia è così e avrei potuto correggerla con un clic, e per provare l'ho fatto, ed è risultata molto buona. Ma preferivo far sentire di più il freddo non correggendo affatto la dominante.

Grazie a tutti per il passaggio
:)
ALOHA

BeSigma

cavolo dany, la seconda è uno spettacolo..... riscalda il cuore....... bellissima
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + SDQ + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

DANYZ

Grazie Ignazio, in effetti la luce radente del mattino è meravigliosa, anche se ti assicuro che probabilmente sul momento il cuore non ti si sarebbe riscaldato! :))
ALOHA

Sardosono

Queste mi erano sfuggite... fantastiche!!! :si:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

DANYZ

Lieto che ti piacciono Antonello.

Grazie a Ignazio per l'UP  ;)

Queste sono solo due immagini, il resto della serie è su Flickr...
ALOHA

JCD

Concordo con chi mi ha preceduto per quanto riguarda la seconda, ma anche la prima direi che sa trasmettere altrettanto bene la sensazione di "gelo".
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2