Barcellona - Hospital de Sant Pau

Aperto da BeSigma, Martedì, 03 Febbraio 2015, 18:58:51

Discussione precedente - Discussione successiva

BeSigma

Ecco, se avete qualche acciacco e volete farvi curare, questo è il posto giusto.... non saprei se curano la Foveonite però.... uno splendido insieme di reparti dall'architettura unica.....

Barcellona - Ospedale San Paul 01 by BeSigma, on Flickr

Barcellona - Ospedale San Paul 02 by BeSigma, on Flickr

Barcellona - Ospedale San Paul 03 by BeSigma, on Flickr

Barcellona - Ospedale San Paul 06 by BeSigma, on Flickr

Barcellona - Ospedale San Paul 07 by BeSigma, on Flickr

Barcellona - Ospedale San Paul 08 by BeSigma, on Flickr

Barcellona - Ospedale San Paul 09 by BeSigma, on Flickr

Barcellona - Ospedale San Paul 10 by BeSigma, on Flickr

Barcellona - Ospedale San Paul 11 by BeSigma, on Flickr

Barcellona - Ospedale San Paul 13 by BeSigma, on Flickr

Barcellona - Ospedale San Paul 15 by BeSigma, on Flickr

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + SDQ + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

clax

Questo edificio pende un pò, dovranno sistemarlo prima o poi  :)
Sagrada a parte questo (per ora) è il luogo più bello che ci hai mostrato
di Barcellona, è anche recente vedo.
Più che uno stile unico mi pare un utilizzo felice di vari stili, ma io non
ho conoscenze specifiche, insomma si guardano che è un piacere.
  • Claudio

elerum

Bellissimi posti e immagini.
A proposito di pendenze, quando ho visto le prime due volevo scrivere "chi sa come Te la cavi col 8-16  O:-) quanti scatti avrai buttato  :gh: " scusa la cattiveria  :azz: ups l'ho detto  :))
Già, col 8-16 ne ho viste poche fatte da Te  O:-)
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

BeSigma

micky queste sono del 24mm su FF.... quindi come 16mm su aps-c.... me la cavo bene con 8-16 e 12-24 su FF, queste in effetti sono storte dovute alla fretta, una brutta compagna la fretta..... anche quando si post produce ma specialmente quando si scatta..... prometto che queste 2 le sistemo, anche se di certo perderò un po d'aria...... perdonatemi e godetevi le altre.... :)

Sardosono

Si fanno guardare che è un piacere! :si:

Ovviamente, dato che io prediligo i particolari, la 13 è la mia preferita ;)

Ma perché sentite tutti questo desiderio-impellente-interiore di raddrizzare tutto? Un'immagine di architettura è sempre una visione prospettica, quindi, dal punto di vista estetico, a meno di non voler specificamente mettere in risalto le simmetrie, un po' di pendenza conferisce movimento al tutto. Per carità, stiamo parlando di gusti, che sono insindacabili per definizione, ma in 45 anni di fotografia non sono mai riuscito a capire perché per molti "raddrizzare" sia un'esigenza "viscerale ed a priori" invece che estetica ed a posteriori...  :con:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

leleros

Citazione di: Sardosono il Martedì, 03 Febbraio 2015, 21:38:18
....per molti "raddrizzare" sia un'esigenza "viscerale ed a priori" invece che estetica ed a posteriori
:-\    :-\    :-\    :con:

:conf:

A me piacciono le foto d'architettura quando sono ben allineate sugli assi e quando rispecchiano il più possibile ciò che ho visto con la testa a piombo sul collo. In questa serie ce ne sono, ma ci sono anche altre che personalmente avrei raddrizzato;
mmmmmm.... sarò uno di quelli viscerali ?  no, non credo.. a meno che non sia un ignaro portatore sano di questo virus :))
  • Rosario

BeSigma

io dico la mia...... le foto di architettura anche per me deve essere rigorosa.... possibilmente....
Qui cmq si parla di foto storte e questo, se si tratta di edifici non mi piace..... diverso è il discorso della distorsione e delle linee..... in alcuni casi danno profondità e importanza, sempre a parer mio.....

Certo, avere foto dritte si puo e si dovrebbe, avere foto senza distorsioni a 24mm su FF.... o a 17mm su APS-C credo sia cosa impossibile, ci deve essere poi dietro il lavoro di PP.... e anche quando si scatta si dovrebbe lasciar aria agli elementi da correggere in modo che possano essere corretti senza perdita..... cosa che solitamente faccio, in effetti qui solo le prime 2 sono molto fuori canone.... in vacanza mi diventa sempre più difficile trovare il tempo per pensare a tutte queste cose, ecco perchè cerco di farmi una regola mentale che mi eviti di pensare, deve essere un automatismo..... ci sono quasi visto che raramente raddrizzo o ritaglio foto..... ma ancora ce ne vuole.  :ohi: