Menu principale

Solo 4 mesi fa...

Aperto da Rino, Domenica, 19 Aprile 2020, 13:03:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

...avevo ricevuto la Sigma fp in prova ed andavo a fare le foto durante le serate di Jazz. Sembra una vita fa.
Il grande Kenny Barron durante le prove. Non ho corretto di proposito le dominanti cromatiche delle diverse luci che arrivavano sul palco.

agostino

Bellissimo ritratto.
Ben tornato su queste sponde di MA(R)I senza acqua (per questo devi leggere uno scambio su ultima foto di EdCap)
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

• Enrico

clax

Si, gran bel ritratto!
Anche un grande conosce la stanchezza
  • Claudio

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 19 Aprile 2020, 13:33:55
Bellissimo ritratto.
Ben tornato su queste sponde di MA(R)I senza acqua (per questo devi leggere uno scambio su ultima foto di EdCap)

Letto! :)
Grazie Agostino.

Rino

Citazione di: edecapitani il Domenica, 19 Aprile 2020, 13:59:06
Che bel ritratto!

Grazie Enrico. La piccola fp, anche se non è Foveon, ha una gran bella resa.

Rino

Citazione di: clax il Domenica, 19 Aprile 2020, 19:11:27
Si, gran bel ritratto!
Anche un grande conosce la stanchezza

Grazie Clax. Il privilegio di poter incontrare gli artisti in privato, possibilmente senza avere i secondi contati, consente di poter capire qualcosa di più della persona che si ha davanti. Non ricordo se ho pubblicato qui una simpaticissima foto che gli ho scattato nel camerino (quella in BN con gli occhi sgranati, sempre con la Sigma fp ed il 50/1.4 Art).

Joserri

È un'immagine meravigliosa. Ha l'inquadratura irrilevante, la luce e il colore della follia e il silenzio delle proprie ombre. Mi ricorda NikCanon con Ektachrome, ma in Cibachrome. Questo mi è costato quasi un divorzio, per il prezzo. Oh, le donne!  :P :D

Joserri

No! Che mi conosco. Comprerò quella macchina fotografica, da uomo capriccioso ma maturo. Io leggo e leggo, vedo e vedo. Questo mese non va bene per le mie finanze: ma ho abbastanza risparmi, lo compro! Non è Foveon, ma non sono neanche stupido: due virtù. Mi fido di Rino come se fosse l'altro mio padre. Ne ho già tre. Grazie Rino!

Joserri

Comprato! I miei nervi non possono sopportare molto di più. Martedì, se Dio vuole, e io vivo in questo mondo, la terrò nelle mie mani malvagie. E ringrazio Rino e il Signore... Totalmente, cosa mi manca, grazie a Dio!

Rino

Citazione di: Joserri il Domenica, 19 Aprile 2020, 22:37:22
È un'immagine meravigliosa. Ha l'inquadratura irrilevante, la luce e il colore della follia e il silenzio delle proprie ombre. Mi ricorda NikCanon con Ektachrome, ma in Cibachrome. Questo mi è costato quasi un divorzio, per il prezzo. Oh, le donne!  :P :D

Donne, motori e fotografia possono essere la rovina degli uomini! :) Grazie José.

Rino

Citazione di: Joserri il Domenica, 19 Aprile 2020, 23:09:11
No! Che mi conosco. Comprerò quella macchina fotografica, da uomo capriccioso ma maturo. Io leggo e leggo, vedo e vedo. Questo mese non va bene per le mie finanze: ma ho abbastanza risparmi, lo compro! Non è Foveon, ma non sono neanche stupido: due virtù. Mi fido di Rino come se fosse l'altro mio padre. Ne ho già tre. Grazie Rino!

Onorato José e complimenti per l'acquisto anche se un po' affrettato (potevamo parlarne meglio in privato). Con che obiettivo l'hai presa? Il piccolo 45/2.8 del kit va molto bene, ma quando uso il 50/1.4 Art è un altro pianeta. Splendido il nuovo, piccolo 14-24/2.8 DN (riguardati le foto di Jazz su Facebook) e sto provando il nuovo 24-70/2.8 DN che si sposa bene con le dimensioni della fp ed è lo zoom che non toglieresti mai dalla fotocamera.
E' molto utile comprare l'adattatore MC-21 per poterci adoperare le ottiche Sigma con baionetta SA, ma da quel che ricordo tu non ne hai di adatte a coprire il FF.

pacific palisades

Questa foto starebbe superbene nel magazine di Sigma Sein :si:

Rino