News:

Come penso avrete già capito un po' tutti, il nuovo utente @Rolanda Bou è ancora una volta @Joserri, il suo SESTO account per la precisione —— Sinceramente sono sconcertato... —— In attesa di decidere che fare, ritengo preferibile ignorarlo e basta —— Grazie

Menu principale

Messaggi recenti

Attrezzature / Re: Info su Sigma 10 20 f/3.5
Ultimo messaggio di Rino - Oggi alle 19:23:40
L'ho usato sulla SDQ e non ho avuto problemi. A volte l'AF non era preciso, ma era un difetto comune a molti obiettivi SIGMA dell'epoca. E' un valido zoom e, stando attento ai bordi, ci ho fatto lavori professionali di architettura per cui ti ci puoi divertire abbondantemente. Come ti hanno già segnalato, la mia recensione è qui. Dai problemi che hai descritto, è meglio restituirlo.

https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_10-20/sigma-10-20.htm
Ultimo messaggio di Ginni - Oggi alle 14:10:03
Confermo il 10-20 f 3.5 funziona su SDQ come il 10-20 f 4-5.6
Ultimo messaggio di Tino84 - Oggi alle 11:01:43
Oltre a pulire i contatti e controllare che non ci sia qualche problema con il selettore am/mf, direi che ti conviene tornarlo indietro, se non funziona  :-\
Sulla mia sd quattro funziona senza problemi, l' autofocus va abbastanza bene. Bella lente
Ultimo messaggio di Eros Penatti - Oggi alle 10:39:17
Grazie Botrem, ho provato installare nuovamente il firmware e pulire i contatti con l'alcool ma non va ancora... dopo questo tentativo, procederò alla restituzione, non credo ci sia altro da fare...
Mille grazie ancora.
Eros
Immagini / Re: Sigma macro 70mm 2.8
Ultimo messaggio di Tino84 - Oggi alle 10:03:01
Citazione di: Rino il Ieri alle 17:47:40Sul Foveon guadagna la classica "marcia in più", ma è un gran bell'obiettivo, ben riuscito sin dall'inizio.

Belle le foto, ma da te già ci sono le foglie rosse? Qui è ancora piena estate! :(

Mah io non ci capisco nulla, qui da me da metà primavera è un continuo mix di foglie gialle, verdi, marroni, qualche rossa qui e là. Fino all'altro giorno qui c'era un'afa micidiale, ora un po' di pioggia intermittente sta dando una rinfrescata .

Sul macro, ho preso da poco il 105 2.8 vecchia versione (pre hsm), a parte l'af che non si può pretendere su una lente così datata, ma la differenza di resa è imbarazzante  :wow: mi sa tanto che lo rivendo e mi tengo solo il 70mm
Ultimo messaggio di botrem - Oggi alle 09:12:55
Non lo uso o usato, ma ecco la compatibility Sigma Quattro :

https://www.sigma-global.com/en/support/camera_compatibility/?maker=sigma&type=mirrorless_aps-c&camera=sd_quattro

10-20mm F3.5 EX DC HSM : :AF does not work properly depending on the subject.

Se non già fatto, aggiorna pure il firmware della tua SDQ.

https://www.sigma-global.com/en/support/firmware/sd-quattro/

Comunque, quel modello, dovrebbe funzionare :

http://www.nadir.it/ob-fot/sigma_10-20/sigma-10-20.htm

Attrezzature / Info su Sigma 10 20 f/3.5
Ultimo messaggio di Eros Penatti - Oggi alle 08:46:18
Ciao a tutti,
ho acquistato un Sigma 10-20 f3.5 su Ebay che mi è arrivato ieri.
Prezzo di acquisto 120 euro.
Montato sulla SDQ ho riscontrato che non funziona l'AF e non viene visualizzo nel display il valore del diaframma.
Il mittente sostiene sostiene che sulla SD15 funziona perfettamente.
L'oggetto è messo bene esteticamente, sembra nuovo, prima di attivare la restituzione al mittente volevo chiedervi se c'è qualcosa da impostare nella fotocamere, ma dubito non ho trovato nulla nel menu a a riguardo...
Grazie a tutti per il supporto...
Ultimo messaggio di BeSigma - Ieri alle 19:09:06
Mi piace molto la seconda...

Io sono diviso... Sardegna piena estate, Sicilia pure... ma nei boschi dell'Etna bussa qualcosa di autunnale
Ultimo messaggio di Rino - Ieri alle 17:47:40
Sul Foveon guadagna la classica "marcia in più", ma è un gran bell'obiettivo, ben riuscito sin dall'inizio.

Belle le foto, ma da te già ci sono le foglie rosse? Qui è ancora piena estate! :(
Immagini / Sigma macro 70mm 2.8
Ultimo messaggio di Tino84 - Ieri alle 17:32:45
Finalmente ripresa la sdq-H per una mezzoretta, con il fido 70 2.8 macro. Questa lente sul foveon è incredibile, a parer mio. Gli scatti sono "un tanto per scattare", ma è sempre bello vedere cosa riesce a tirare fuori questa accoppiata.