News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

serata uggiosa al percorso verde

Aperto da hobbit, Giovedì, 21 Ottobre 2021, 20:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Joserri

Grazie sempre per la partecipazione e la condivisione. E questo richiede molto lavoro...
Bella foto dall'inferno!        :gh: :gh: :gh: :P
  • Ric
     

edecapitani

Non è una foto facile. In queste situazioni spesso a me frulla nella testa un'idea ma non riesco a precisarla e a tradurla in immagine. Qui l'idea mi sembra il percorso e anche un al di qua di quella sorta di finestra vegetale in primo piano. Certo che ti sei cimentato con qualcosa di molto scarno e secondo me vale la pena farlo. Condivido la scelta del bn.
  • Enrico
     

hobbit

Grazie ad entrambi del passaggio.

José, deduco che questa foto proprio non ti ispiri e vabbé ci sta, era un tentativo.

Enrico, grazie del commento. L'atmosfera malinconica e grigia mi ispirano spesso allo scatto. Vorrei in qualche modo immortalarla, ma non è semplice, spesso fallisco. Il risultato è una foto piatta, senza significato ed estetica. In questo caso chiaramente mi piaceva il percorso disegnato dal viottolo e la debole luce riflessa dalla vegetazione. La scelta del B/N dipende un po' dalla situazione e da quello che voglio rappresentare, un po' dallo strumento che ho con me, in questo caso la vecchia gh1 che al giorno d'oggi lascia a desiderare nel colore, ma resta validissima in B/N, anzi è più dotata di molte fotocamere moderne, tant'è che tendo a considerarla quasi una pellicola B/N. In questo caso avevo impostato all'inizio dell'uscita la fotocamera in B/N + Raw e questo è il suo Jpeg senza modifiche. La resa B/N è ciò che salvo di più da questa foto, almeno per i miei gusti!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300