News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Il Sole di Josef

Aperto da agostino, Giovedì, 25 Febbraio 2021, 19:36:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

Se a quel pixel tu avessi dato un colore compatibile con i valori di un paesaggio, e nella didascalia avessi scritto 'particolare di paesaggio', avresti sì croppato l'immagine (o addirittura ottenuta senza riprendere), eppure avresti rappresentato una realtà profonda del processo fotografico e del senso della parola 'reale' applicata alla fotografia, quindi non saresti stato affatto un artista, un interprete, ma un'osservatore rigoroso, per così dire scientifico.

OneFromRM

E qui ci vuole un fiasco di vino! Poi i pixel diventano due e si colorano da soli.

agostino

CitazioneE qui ci vuole un fiasco di vino! Poi i pixel diventano due e si colorano da soli.

Se uno è rosso e uno è verde vuol dire:
1.che hai colto il punto di passaggio tra l'erba e il petalo di un papavero, ma solo con il Foveon: il bayer introdurrrebbe un pixel intermedio di interlocuzione

2. È una sinestesia dei due vini con cui ti sei ubriacato,  il verdicchio e il rosso di montepulciano
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Ginni

Qui come vino bianco va l'Arneis e come rosso sua maestà il Barolo.

Ginni

Due pixel sarebbero stati troppo, la mia foto é minimalista.
Potevo stupirvi con il mio capolavoro assoluto, pixel bianco su sfondo bianco!!!

pacific palisades

Ma il quadrato bianco su fondo bianco è un'operazione che mi pare soprattutto concettuale, mentre la fotografia ha bisogno della percezione. Allora basta prendere un quadrato bianco e aggiungere la didascalia "Mai vista tanta neve."

Lo fece Bruno Munari in Cappuccetto bianco.

https://achacunsongout.files.wordpress.com/2014/07/cappuccetto_bianco_pag.jpg

OneFromRM

Citazione di: pacific palisades il Sabato, 27 Febbraio 2021, 09:09:57
Ma il quadrato bianco su fondo bianco è un'operazione che mi pare soprattutto concettuale, mentre la fotografia ha bisogno della percezione. Allora basta prendere un quadrato bianco e aggiungere la didascalia "Mai vista tanta neve."
Lo fece Bruno Munari in Cappuccetto bianco.

Erano i tempi prima della colombiana. Oggi finirebbe subito in galera. (Per uscirne altrettanto subito, ma questo è un tema secondario)

agostino

Erano giorni di neve:
https://youtu.be/oS_BdDtTnNY

Uno dei miei pezzi preferiti di C.B. e dei più centrati sull'adolescenza incipit...

Insieme a

https://youtu.be/vFVCf0xqNRg

Leo Ferrè su testo di Rimbaud, qui nella versione in italiano dei TdB.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM


agostino

Volevo metterla ma non mi veniva il titolo.
Amo Endrigo, ho letto anche la sua bio scritto dalla figlia. Se penso ai cantanti di oggi, parlo proprio della loro statura di uomini, viene da piangere.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Ginni

Per le didascalie e le operazioni artistico concettuali sono allergico.

È facile capire perché mio padre da piccolo mi portava a vedere i musei, mi ricordo ancora la visita alla GAM di Torino (galleria arte moderna).

Guardando piú di un opera costituita da ferro arrugginito e saldato mio padre commentava "questo sarebbe stato in grado di farlo qualunque mio operaio e le saldature sarebbero migliori".

Non vi dico cosa disse davanti alle tele di Fontana ðŸ˜...ðŸ˜,😊.

L'arte che concepisco e quella classica anche se devo dire che come per la musica, che di avere un orecchio anassoluto, non distinguo quasi un brano da un altro, non sono un esperto e non provo curiosità per la storia che c'è dietro o per la vita degli autori,.

Comunque vi lascio il crop definitivo qui sotto:

Non vedete nulla?
Esatto é il nulla il crop definitivo.

ðŸ˜...

agostino

Su Nadir l'articolo è stato lievemente revisionato - per renderlo completo - con omaggio a Forlì, Jodice, Ghirri e Augusto.
Grazie ancora Rino per l'ospitalità!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Ginni

Lo letto e mi é piaciuto sotyo forma di articolo é meglio che come post. Ottima la tua riflessione  su colore e bianco e nero.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)