News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Obiettivi Sigma SA ed altro

Aperto da notomb, Giovedì, 01 Luglio 2021, 08:13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

Ho deciso di tenere la Panasonic S1 quindi devo sfoltire. Elenco aggiornato.
Sigma 35mm f1.4 Art 490 euro
Sigma SDQ perfetta con imballi e seconda batteria 600 euro (era il terzo corpo)
Sigma DP3Q più aggiuntivo ottico originale 690 euro.
Flash Cactus RF60 nuovo con imballi e Cactus Trigger V6II con FW per SDQ. 180 euro.
  • Davide
     

pasqualepreiti


notomb

L'ho messa su ebay a prezzo alto, visto cosa chiedono gli altri.
Devo fare qualche ultima prova nei prossimi giorni per vedere se questa H può avere un senso per me. Poi magari ridurrò il prezzo.
Ho rimasto
Sigma DP3Q più aggiuntivo ottico originale e il piccolo Flash originale 690 euro.
Flash Cactus RF60 nuovo con imballi e Cactus Trigger V6II con FW per SDQ. 180 euro.
Questa pandemia senza fine mi ha sfiancato ho già venduto 2 ottiche gioiello e tra qualche mese forse ne venderò altre.
Se avete le possibilità non vendete i "vecchi" Art, i nuovi piccoli e compatti (tanto in voga da rendere rachitici pure i ventenni) sono ciofeche piene di distorsione e vignettatura e pagati per buoni. Mi frega poco se corretti in macchina o con un click (come si dice) io li pago per buoni. Non è che un falegname ti vende un tavolo a prezzo pieno con una gamba più lunga e ti dice, poi tanto tagli i 2 cm in più a casa o fai un buco di 2 cm nel pavimento.
  • Davide
     

Donato56

Citazione di: notomb il Martedì, 30 Novembre 2021, 10:34:32
L'ho messa su ebay a prezzo alto, visto cosa chiedono gli altri.
Devo fare qualche ultima prova nei prossimi giorni per vedere se questa H può avere un senso per me. Poi magari ridurrò il prezzo.
Ho rimasto
Sigma DP3Q più aggiuntivo ottico originale e il piccolo Flash originale 690 euro.
Flash Cactus RF60 nuovo con imballi e Cactus Trigger V6II con FW per SDQ. 180 euro.
Questa pandemia senza fine mi ha sfiancato ho già venduto 2 ottiche gioiello e tra qualche mese forse ne venderò altre.
Se avete le possibilità non vendete i "vecchi" Art, i nuovi piccoli e compatti (tanto in voga da rendere rachitici pure i ventenni) sono ciofeche piene di distorsione e vignettatura e pagati per buoni. Mi frega poco se corretti in macchina o con un click (come si dice) io li pago per buoni. Non è che un falegname ti vende un tavolo a prezzo pieno con una gamba più lunga e ti dice, poi tanto tagli i 2 cm in più a casa o fai un buco di 2 cm nel pavimento.
Eventualmente scorpori dalla dp3 aggiuntivo ottico e flash?

notomb

Preferisco vendere in blocco al momento, ti serviva la macchina o gli accessori?
  • Davide
     

Donato56

Gli accessori, di macchine ne ho già 2

pasqualepreiti

Citazione di: notomb il Martedì, 30 Novembre 2021, 10:34:32
L'ho messa su ebay a prezzo alto, visto cosa chiedono gli altri.
Devo fare qualche ultima prova nei prossimi giorni per vedere se questa H può avere un senso per me. Poi magari ridurrò il prezzo.
Ho rimasto
Sigma DP3Q più aggiuntivo ottico originale e il piccolo Flash originale 690 euro.
Flash Cactus RF60 nuovo con imballi e Cactus Trigger V6II con FW per SDQ. 180 euro.
Questa pandemia senza fine mi ha sfiancato ho già venduto 2 ottiche gioiello e tra qualche mese forse ne venderò altre.
Se avete le possibilità non vendete i "vecchi" Art, i nuovi piccoli e compatti (tanto in voga da rendere rachitici pure i ventenni) sono ciofeche piene di distorsione e vignettatura e pagati per buoni. Mi frega poco se corretti in macchina o con un click (come si dice) io li pago per buoni. Non è che un falegname ti vende un tavolo a prezzo pieno con una gamba più lunga e ti dice, poi tanto tagli i 2 cm in più a casa o fai un buco di 2 cm nel pavimento.

Capisco,
Quindi hai deciso di tenerla.
Se ci ripensi fammi sapere...
Ciclicamente mi interesso a questa macchina ed ora sono nel ciclo di interesse.

Rino

Citazione di: notomb il Martedì, 30 Novembre 2021, 10:34:32
Se avete le possibilità non vendete i "vecchi" Art, i nuovi piccoli e compatti (tanto in voga da rendere rachitici pure i ventenni)

Interessante considerazione e sono contentissimo di saperti in splendida forma e pieno di energie. Per quanto mi riguarda, ho apprezzato molto la cura dimagrante dei nuovi Art (non poi così drastica), ma probabilmente sono vecchio e rachitico, o semplicemente sono stufo di portarmi dietro oggi (come 10 anni fa), chili e chili di attrezzatura pesante ed ingombrante se non giustificato da un abisso di prestazioni.

Citazione
sono ciofeche piene di distorsione e vignettatura e pagati per buoni. Mi frega poco se corretti in macchina o con un click (come si dice) io li pago per buoni.

Tu li paghi al prezzo che ti chiede Sigma per i suoi prodotti (come del resto Sony, Nikon, Canon, Leica, etc.) ed è un prezzo più che equo in assoluto e rispetto alla concorrenza. Nulla ti viene nascosto. Allora che dire dei Sony equivalenti ai Sigma che costano quasi il doppio dei Sigma, vanno peggio o in maniera simile ed hanno sempre un purple fringing pari a quello delle ottiche analogiche usate sul digitale? Ma anche in questo caso, nulla ti viene nascosto: c'è un prodotto, c'è il suo prezzo, se non ti sta bene compri altro.
Che dire di molte blasonate (e costose) ottiche grandangolari analogiche che avevano una vistosa distorsione a barilotto e non c'erano né Photoshop né le correzioni in camera?
Che dire delle ottiche grandangolari nate con il digitale che, senza gli appositi profili di Photoshop, distorcono da paura?

Sigma ha fatto un miracolo con le vecchie ottiche Art, ma la correzione della distorsione all'origine ha significato obiettivi grandi e pesanti, lo stato dell'arte per la loro generazione, ma siamo andati avanti e dalla schiavitù a Photoshop per le correzioni con un click, oggi siamo affrancati da Photoshop e non dobbiamo neanche fare quel click. In compenso abbiamo obiettivi un po' più piccoli e leggeri con prestazioni più elevate soprattutto ai bordi.
Ben vengano quindi le correzioni in camera e ben vengano - almeno per quanto mi riguarda - i piccoli e leggeri obiettivi Sigma "Serie I" che posso portare sempre con me anziché lasciarli a casa.

Non esiste il concetto che "li paghi per buoni" - non è mai esistito salvo "fregature" - e "buono" non è sinonimo di "perfetto": paghi le cose per il prezzo che viene chiesto con prestazioni e caratteristiche che non sono occultate né menzognere e che dovrebbe essere equo rispetto alla qualità per gli utenti che altrimenti non lo comprerebbero a parte gli appassionati del bollino di Chiquita, ma questa è un'altra storia.

notomb

Si può chiudere, ho rimasto la mia prima SDQ del 2017 con più scatti dei Km della mia auto del 2007  :))
La tengo come cimelio da usare in rare occasioni speciali.
  • Davide
     

Ginni


Alessandro Segat

Ciao il 35 art è attacco sa? E ancora disponibile?
Mi puoi contattate al 3293362879?
Sigma sdqH
Sigma fpl
Mc21
sigma art 14 24
Sigma art 50 1.4
Sigma 150-600 c
Sigma 70 200 ex dg hsm
Sigma 105mm macro
Sigma 2x

notomb

No il 35mm è andato.
Ho rimasto l'85mm Art
Un corpo SDQ
  • Davide
     

Ursus

Ciao, il post è vecchio ma vorrei chiederti se hai ancora in vendita l'85 Art.
Grazie
  • Davide
     

notomb

No mi spiace, venduto molto tempo fa, ho rimasto il 70mm Macro
  • Davide
     

Ursus

  • Davide
    Â