Salve a tutti, vi chiedo pareri e consigli su una dp1s acquistata qualche settimana fa ol line. Macchina tenuta in condizioni perfette, quando mi è arrivata sono rimasto stupito per le mini dimensioni, comunque un gioiellino!
La provo subito e noto che le foto, nonostante il pallino e il rettangolino di messa a fuoco lampeggiasse verde, sono tutte sfocate: file non pulito, non nitido, niente. Faccio qualche scatto da vicino e qualcosa migliora. Poi provo tutti i settaggi possibili ma la qualità dei file è sempre la stessa, foto inguardabili, tranne solo tre o quattro su almeno 60 foto scattate. Cerco delle foto on line scattate con lo stesso modello e i risultati sono molto belli.
Contatto la persona che me l'ha venduta e spiego il problema. Lui mi aveva già detto che non la utilizzava ormai da dieci anni almeno e comunque è stato molto carino perchè mi ha rimborsato e mi ha detto che non sapeva assolutamente del problema; in più mi ha lasciato la dp1s dicendomi che potevo tenerla e provare a farla sistemare perchè si sentiva in colpa per avermi venduto un oggetto difettoso. Mi è andata bene. Ma qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo la messa a fuoco?