News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Tardo pomeriggio autunnale al Fiume Magra / DP0q

Aperto da EnricoBardellini, Venerdì, 16 Dicembre 2022, 23:31:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EnricoBardellini

Capanna di pescatori
  • Enrico
     
fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .

EnricoBardellini

Giochi d'acqua tra la vegetazione
  • Enrico
     
fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .

EnricoBardellini

Albero solitario e cespugli
  • Enrico
     
fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .

EnricoBardellini

Alberi sull'argine
  • Enrico
     
fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .

tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

andrea948

Molto belle, post prodotte molto bene. Mi piacciono molto la 1 e la 2.... :si: :si: :si: :si:
  • Andrea
     

Joserri

Mi piacciono molto. Forse dovreste controllare di più lo sviluppo. Salute!    :gh:
  • Ric
     

EnricoBardellini

Citazione di: Joserri il Sabato, 17 Dicembre 2022, 11:54:44
Mi piacciono molto. Forse dovreste controllare di più lo sviluppo. Salute!    :gh:
Grazie  ^-^ e grazie a tutti son contento che piacciano. Per lo sviluppo se puoi darmi qualche consiglio o tu o altri, così faccio unpo’ di prove…. grazie :)
  • Enrico
     
fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .

Joserri

Ciao Enrico! Hai un ottimo occhio per l'inquadratura, quasi perfetta.

Lo sviluppo in bianco e nero è difficile e con l'SPP non si riesce a controllarlo troppo bene.

Vi consiglio di usare Photoshop: assicuratevi di non confondere i toni scuri con le ombre.

Se guardate fuori da una finestra che vi offre un paesaggio vario e lo studiate con attenzione, avete la chiave della visione che vi aiuterà nel vostro sviluppo.

Cordiali saluti!
  • Ric
     

andrea948

Citazione di: EnricoBardellini il Sabato, 17 Dicembre 2022, 13:29:34
Citazione di: Joserri il Sabato, 17 Dicembre 2022, 11:54:44
Mi piacciono molto. Forse dovreste controllare di più lo sviluppo. Salute!    :gh:
Grazie  ^-^ e grazie a tutti son contento che piacciano. Per lo sviluppo se puoi darmi qualche consiglio o tu o altri, così faccio unpo’ di prove…. grazie :)

Secondo me la post produzione è già ottima così, non saprei dove migliorare, se non piccoli aggiustamenti ma che di fatto cambiano poco la sostanza, mi riferisco alle prime 2. Se hai utilizzato solo SPP (cosa che non credo) devo dirti 2 volte bravo!!! Se poi qualcuno sa fare molto meglio di così, ci dimostri la sua "arte"..... :si:
  • Andrea
     

edecapitani

  • Enrico
     

Rino

Bella serie che mi piace così com'è, anche con questo BN un po' cupo che rende le immagini intrise di malinconia.

Eros Penatti

Bella l'ultima  :)
Anche a me piace questo sviluppo  :si:

Joserri

La unica immagine ben sviluppata è l'ultima; e anche in questo caso manca un po' di vita, contrasto e luminosità.

Ma Enrico farà il test. Vincerà!     :D :D :D
  • Ric
     

EnricoBardellini

Citazione di: Joserri il Sabato, 17 Dicembre 2022, 13:51:55
Ciao Enrico! Hai un ottimo occhio per l'inquadratura, quasi perfetta.

Lo sviluppo in bianco e nero è difficile e con l'SPP non si riesce a controllarlo troppo bene.

Vi consiglio di usare Photoshop: assicuratevi di non confondere i toni scuri con le ombre.

Se guardate fuori da una finestra che vi offre un paesaggio vario e lo studiate con attenzione, avete la chiave della visione che vi aiuterà nel vostro sviluppo.

Cordiali saluti!

Grazie, ci proverò a ragionare in questi termini… molto interessante il suggerimento… devo lavorarci ancora  ^-^
  • Enrico
     
fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .