News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Un turista a Milano con la dp0

Aperto da Rino, Martedì, 20 Dicembre 2022, 18:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Non faccio foto di Street, ma la vita è un teatro dal vivo.
Sempre stupenda Sigma dp0 Quattro.


andrea948

Bellissimo scatto, grande effetto tridimensionalità , post prod. perfetta !  :si: :si:
  • Andrea
     

Ginni

Io con un 21 mm equivalente faccio ai bordi sempre persone deformate, piccoli Gargoyles  :)) :)) ;) ;)

Semplicemente ECCELLENTE!!!@

EnricoBardellini

  • Enrico
     
fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rino

Citazione di: andrea948 il Martedì, 20 Dicembre 2022, 19:33:07
Bellissimo scatto, grande effetto tridimensionalità , post prod. perfetta !  :si: :si:

Grazie Andrea!

Rino

Citazione di: Ginni il Martedì, 20 Dicembre 2022, 19:40:27
Io con un 21 mm equivalente faccio ai bordi sempre persone deformate, piccoli Gargoyles  :)) :)) ;) ;)

:)) :)) :))

Se ci stai un po' attento, la dp0 non "stiracchia" troppo verso gli angoli e basta stare un po' attenti in fase di ripresa e composizione dell'immagine.

Citazione
Semplicemente ECCELLENTE!!!@

Grazie Ginni. ;)

Rino


edecapitani

Stupenda! Mi piacciono moltissimo il bn brillante, la scena viva e naturale, la composizione e il taglio dell'immagine.
:si: :si: :si: :si:

Ho notato anch'io, in diverse occasioni, che la dp0 non stiracchia gli angoli. Certo, qui è magistrale.
  • Enrico
     

Met

Che luce particolare! La facciata del duomo ha creato una luce indiretta, che è quasi da studio fotografico. Iconici i soggetti. Bello scatto, di quelli che riguardi volentieri più di una volta.
È bello cio che piace senza concetto.

Eros Penatti

Ottima Rino, l'avevo apprezzata sui social, ma vista grande è ancora più bella  ;)

Rino

Citazione di: edecapitani il Giovedì, 22 Dicembre 2022, 07:17:44
Stupenda! Mi piacciono moltissimo il bn brillante, la scena viva e naturale, la composizione e il taglio dell'immagine.
:si: :si: :si: :si:

Ho notato anch'io, in diverse occasioni, che la dp0 non stiracchia gli angoli. Certo, qui è magistrale.

Conoscendo bene gli strumenti, li si utilizza meglio. Con troppe fotocamere e obiettivi si rischia di non conoscerne a fondo nessuno.

Grazie ancora a tutti per i commenti. :)

Rino

In effetti, stando un po' attenti ai soggetti, il supergrandangolare della dp0 stiracchia verso gli angoli decisamente meno degli obiettivi della stessa lunghezza focale. Se non sapessi di avere usato un 21mm (equiv.), potrei confonderlo con un 28mm. Tra obiettivo e sensore, la dp0 merita tutta la fama che si è conquistata in questi anni.

Osservate con attenzione la foto: non è del tutto quello che sembra!
Sigma dp0 Quattro in Monochrome (jpg in-camera).

Buon Natale a tutti.


Joserri

È chiaro che il bianco e nero di Rino non esiste nemmeno nei gargarismi profondi nascosti nella notte dei tempi...


:gh: :P
  • Ric
     

Rino

Citazione di: Joserri il Domenica, 25 Dicembre 2022, 17:40:27
È chiaro che il bianco e nero di Rino non esiste nemmeno nei gargarismi profondi nascosti nella notte dei tempi...

:)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

Immagino (e spero) che sia un complimento, ma che significa? :)