News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

colori dall'autunno

Aperto da hobbit, Sabato, 14 Gennaio 2023, 15:57:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Non ho mai tempo di riguardare le foto scattate, queste tre le ho fatte a ottobre, niente di che ma mi piacciono i colori e la resa della dp3q.

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Joserri

Queste foto meravigliose fanno gioire la mia anima...

Grazie, Francesco!     :D :gh: :P
  • Ric
     

andrea948

Molto belli i colori e il boken...
  • Andrea
     

Rino

Citazione di: hobbit il Sabato, 14 Gennaio 2023, 15:57:50
Non ho mai tempo di riguardare le foto scattate, queste tre le ho fatte a ottobre, niente di che ma mi piacciono i colori e la resa della dp3q.

Belle, colori affascinanti, peccato che siano grandi come francobolli perché di sicuro ci sono un sacco di dettagli che contribuiscono ad arricchire l'immagine.

Con un passaggio con Topaz (un semplice passaggio in automatico senza perderci tempo in manuale), guadagnano molto: stessi colori (non ho toccato nulla), ma maggiore sensazione di nitidezza (quella che c'era, trattandosi del Foveon). Purtroppo vengono amplificati anche i disturbi della compressione e le foto sono davvero troppo piccole per poter intervenire in maniera migliore, ma tu, avendo le foto originali, puoi farlo. :)

edecapitani

Belle ! La dp3q è ottima per le foglie
  • Enrico
     

hobbit

Grazie a tutti e scusate per la lentezza con cui rispondo.
José sei sempre molto poetico nelle risposte, grazie.
Andrea ed Enrico, la DP3Q è una fotocamera fantastica quando ci sono le condizioni, allo stato dell'arte, sia per il sensore che per la lente.

Per Rino, Topaz non ce l'ho, io ho solo preso i file e aumentato un po' il contrasto (con Luminar 4 dato che mi sto rendendo conto che non sopporto il flusso di lavoro di Neo. Sarei curioso di provare AI, mi dice il tempo di prova è scaduto.) per enfatizzare i bei colori dato che ho scattato con la luce che stava finendo e i file risultavano più piatti della realtà. Qui ho caricato i file al 50% della risoluzione lineare:







Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: hobbit il Domenica, 15 Gennaio 2023, 18:40:55
Sarei curioso di provare AI, mi dice il tempo di prova è scaduto.) per enfatizzare i bei colori dato che ho scattato con la luce che stava finendo e i file risultavano più piatti della realtà. Qui ho caricato i file al 50% della risoluzione lineare.

Come supponevo, i file di dimensioni maggiori mostrano tutta la qualità del Foveon e non servono ulteriori passaggi con Topaz DeNoise AI o altro.
Se non l'hai mai scaricato e c'è la demo, prova ON1 NoNoise AI che è pure ottimo (a seconda delle foto va un po' meglio o un po' peggio di Topaz).

Eros Penatti

Buone Francesco, colori sono molto belli  :si: