News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Il castello dei Cedri...

Aperto da andrea948, Sabato, 28 Gennaio 2023, 19:06:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

Ruderi del castello Normanno di San Michele (XI secolo) a Santa Maria de Cedro (CS).
Sigma SD15

https://replay.dropbox.com/share/oH0ErqJ6xx4ebMg4
  • Andrea
     

andrea948

  • Andrea
     

Ginni

Stai sfornando proprio dei bei bianconeri.

andrea948

Grazie Ginni, da fotografo a fornaio..... :))
  • Andrea
     

Rino

La foto mi piace, ma questa volta trovo eccessivo il bianconero, in particolare le aree che hai scurito per far risaltare il castello (la striscia in alto del cielo, il paesaggio a sinistra, in basso a destra e tutta la fascia in basso). Questo abbassamento dei toni ci sta bene, ma credo che sia eccessivo o che sia giusto ma abbinato ad un eccesso di contrasto. Insomma, tendono a fare troppo "effetto patacca nera".

andrea948

Citazione di: Rino il Lunedì, 06 Febbraio 2023, 11:18:03
La foto mi piace, ma questa volta trovo eccessivo il bianconero, in particolare le aree che hai scurito per far risaltare il castello (la striscia in alto del cielo, il paesaggio a sinistra, in basso a destra e tutta la fascia in basso). Questo abbassamento dei toni ci sta bene, ma credo che sia eccessivo o che sia giusto ma abbinato ad un eccesso di contrasto. Insomma, tendono a fare troppo "effetto patacca nera".
In effetti era uno scatto un pò complicato, luce e soggetto non particolarmente semplici, forse andava scartato, troppe modifiche da in post...
  • Andrea
    Â