News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Forum a volte lento

Aperto da Speedweb, Martedì, 26 Marzo 2013, 07:35:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Speedweb

Salve a tutti!
Non so se la cosa capita solo a me ma spesso quando seleziono una discussione che mi interessa noto una notevole lentezza nell'aprire la stessa!
Il tutto non succede ad orari prestabiliti o con molti utenti connessi è random mi è successo anche poco prima di scrivere questo messaggio  :ind:

Claudio
|Sigma DP1|Sigma SD10 18-50 17-70 & 10-20|
|MacPro Mono Quad Core@ 2,8 GHz


elerum

Ho notato anch'io lo stesso problema ma purtroppo non e problema del software installato perché sulla ultima riga di ogni pagina (proprio in basso in basso) ci sono i tempi di risposta del database. Il problema risiede da qualche parte in mezzo; la connessione del server, la tua connessione o il tuo DNS che non funzia bene. Se si ha winzozo basta dare nel DOS il comando  "tracert forum.foveon.it" (senza virgolette ovviamente) per vedere i tempi di risposta sui vari passaggi. adesso sono dal cellulare e no lo posso fare.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Admin

Sì è capitato anche a me varie di volte.
In questi primi giorni controllo regolarmente l'impiego delle risorse sul server e sembra un "encefalogramma piatto" con qualche sporadico picco. A tutt'oggi nessun errore e neanche un warning. Il fatto è che l'accesso alla dorsale è condiviso e questo ogni tanto provoca rallentamenti. Allego uno screeshot qui sotto.

Provo a spiegare (magari Claudio puoi darmi una mano a renderlo più comprensibile  :ind:).
Il primo stadio di multiplazione delle backbone è 1:1 (100Mbit su 100Mbit) e per di più non è paritetico (cioè siamo in un gran bel posto ma insieme a chi paga magari anche 800â,¬ al mese che ha la precedenza :pesce:) ed il nostro traffico viene accodato. Non conosco la finestra massima d'attesa ma sarà quasi certamente al limite del timeout, quindi basta poco perché venga rinnovata la richiesta, il che probabilmenta spiega il rallentamento ben apprezzabile. In compenso però, non appena saliamo sulla dorsale, di solito arriviamo dritti a destinazione senza giri strani. Il NAP è nel Campus Caldera dove c'è il M.I.X., e lì possiamo crescere quanto vogliamo...
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

3mal-nike

Alle volte è lento, alle volte si pianta proprio   :(

Ad esempio poco fa non è bastato uscire e riloggarmi di nuovo, ma ho dovuto cambiare anche browser (da Opera a Explorer) e riloggarmi di nuovo .
I post che metto devo sempre salvarli prima dell'invio perchè 4 volte su 5 mi da errore (sempre con Opera) e li perde.
Qualche volta devo uscire e riloggarmi nuovamente per postare , mentre altre volte mi "slogga" e basta....

Stancante ma non mollo!  :no:

baci  :red:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Simone


Admin

Citazione di: Simone il Mercoledì, 27 Marzo 2013, 23:42:13
Ho letto della guerra DDos che si sta scatenando in rete... :wow:
I rallentamenti che in questi giorni stiamo sperimentando un po' tutti sembrano essere lamentati molto diffusamente.
Nell'ambiente l'opinione più diffusa è che siano collegati direttamente a quanto sta accadendo.
Riporto la cosa, anche se personalmente sono abbastanza scettico...
L'unica cosa certa è che in giro c'è parecchia isteria e che, come al solito, i media - anche quelli che dovrebbero essere di settore - capiscono fischi per fiaschi e riportano opinioni invece che fatti, senza intendere davvero di che parlano.
Mi fermo subito perché altrimenti dovrei auto-bannarmi...  :pol: :ot: :reg: :ohi:
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

Speedweb

A questo punto non ci rimane che aaspettare e lasciare che lo "sciame" passi :!:
Godiamoci il nuovo Forum :si:
Claudio
|Sigma DP1|Sigma SD10 18-50 17-70 & 10-20|
|MacPro Mono Quad Core@ 2,8 GHz