News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Aiuto, recuperare file

Aperto da Aquila, Lunedì, 17 Marzo 2014, 17:59:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aquila

Ieri ho scattato delle foto ad un compleanno, scaricate sul pc e formattato la CF. Mi sono poi accorto che, purtroppo, alcuni file non sono stati scaricati.
Ho provato il programma Photorec x il recupero ma quando apro SPP mi da "Errore di elaborazione: errorcode14".
Aiutatemi.

elerum

E possibile che si sono persi parte dei exif nel recupero o sono stati mescolati, se non si tratta di una merrill prova aprirli con ACR (adobe camera raw) almeno recuperi qualcosa, se no prova recuperare i file con "easy recovery" (v6) mi ha salvato le chiappe un paio di volte  :-[
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Aquila

Scusa, ho dimenticato di dire che uso GNU/Linux, e i file sono di una SD14.

albertux

Con photorec dovresti recuperare tutto quello che c'era PRIMA DELLA FORMATTAZIONE della CF....e per tutto intendo TUTTO. Se i files erano corrotti prima della formattazione li vedrai corrotti, ovviamente.. e forse non si apriranno neppure...

Photorec è tremendamente efficiente...una volta ho recuperato tutto il contenuto di un HD formattato ....  :)
DP2Merrill

Italo

Sul mio Ubuntu SW center c'è "testdisk" (che sembra comprendere photorec) adatto al recupero sia su HD che su memorie di fotocamere di ogni formato raw, compreso l'X3F.
Uso ubuntu da diversi anni ma provengo da win così non sono esperto e non so se la stessa applicazione possa girare su altre distribuzioni dell'ambiente Linux.

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

albertux

Photorec è "multipiattafoma" quindi c'è anche l'eseguibile windows, volendo.. http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec

In realtà è una applicazione "nativa" sotto Linux dove esistono pacchetti a seconda delle varie distribuzioni ma sono disponibili anche i  sorgenti essendo OpenSource.  8)

Qui i detagli per l'utilizzo... http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_Passo_Dopo_Passo
DP2Merrill

davidebo

con getdataback ho avuto un mezzo miracolo su harddisk andato e ormai creduto perso
tentar non nuoce

Aquila

Testdisk comprende anche Photorec. Ho installato il programma e mi ha creato una cartella con tanti file recuperati ma nessuno si apre o, meglio, mi danno "error code 14".
Proverò "Getdataback".
Ciao.
P.s.: la stranezza è che una parte delle foto che ho fatto sono su hd, e non mi sono accorto subito perché quelle perse sono in mezzo e non alla fine od all'inizio. Boh!!

davidebo

mmm se vuoi mandarmi un file recuperato vedo dov è l errore ma la vedo dura dipende da cosa manca