News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Contest a tema N° 5 intitolato "Autunno"

Aperto da elerum, Domenica, 14 Ottobre 2018, 23:42:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

Se avessi avuto qualcosa l'avrei mandata, sì le regole sono un po' strette.

Credo che sarebbe bella una "convergence" per costruire insieme un portfolio del forum su qualche tema specifico.

edecapitani

Se riesco stasera ti mando tre foto. Non mi convincono ma almeno hai un po' di materiale.
  • Enrico
     

agostino

Dispiace: io alcune le ho fatte due giorni prima del lancio del contest, quelle di Roma - successive - non erano all'altezza del tema e me le sono giocate in altra via. Che fare^?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

notomb

Il problema che si usano le Sigma per elucubrazioni mentali più che per fare foto. :))
  • Davide
     

elerum

Citazione di: notomb il Sabato, 24 Novembre 2018, 19:27:06
Il problema che si usano le Sigma per elucubrazioni mentali più che per fare foto. :))
Già  :azz:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Citazione di: Rino il Sabato, 24 Novembre 2018, 16:13:35
Citazione di: elerum il Sabato, 24 Novembre 2018, 14:53:31
Sono deluso per il numero di partecipanti :( :no:

Credo che la mancanza di un bell'autunno e l'impossibilità di ricorrere all'archivio siano stati determinanti per la scarsa partecipazione di quei pochissimi che di solito pubblicano immagini (ed una parte di essi posta immagini non Foveon). E' un vero peccato, ma non credo che sia facile venirne fuori se non con un regolamento più elastico.
Se l'attuale non e elastico aspetta il prossimo contest , non mollo  :gh:

Citazione di: edecapitani il Sabato, 24 Novembre 2018, 16:49:00
Se riesco stasera ti mando tre foto. Non mi convincono ma almeno hai un po' di materiale.
Solo una per autore posso pubblicare
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Rino

Citazione di: elerum il Sabato, 24 Novembre 2018, 20:13:52
Se l'attuale non e' elastico aspetta il prossimo contest , non mollo  :gh:

Fai bene a non mollare, ma poi non ti lamentare che non arrivano foto! :)
Per me basterebbe eliminare il vincolo che le foto debbano essere scattate durante il periodo del contest o che debbano essere su un determinato tema che si sblocca la situazione: due vincoli sono troppi per i livelli di produzione di foto del forum. Anche la condizione di eventualmente esibire l'X3F mi pare eccessiva visto il contest amichevole in un gruppo Foveon e non tutti scattano in X3F.
Quando dico di rendere il Regolamento meno rigido, mi riferisco a questo.

Addenda (giusto per non essere frainteso):
Non mi sono mai piaciuti i concorsi fotografici a tema libero ed ho sempre trovato imbarazzante (e sbagliato), come membro della giuria, dover mettere a confronto una stupenda foto di paesaggio contro una stupenda foto di ragazza nuda contro la stupenda foto di un bambino, ma credo che l'unico modo per sbloccare la partecipazione al contest sia:

1) Tema vincolato (preferibile) ma senza limiti di data di realizzazione dello scatto. Apprezzo il proposito di costringere i partecipanti ad uscire a scattare foto, ma abbiamo visto che non funziona o, se funziona, non sempre si viene assistiti dalla natura.

oppure

2) Tema libero ma data dello scatto vincolata al periodo del Contest (non preferibile, ma ha i suoi vantaggi).

Ovviamente, devono essere sempre foto scattate con il Foveon, ma senza il vincolo degli X3F: nel caso di dubbi, basta leggere l'EXIF di una normale JPG. Sì, questi dati sono manipolabili con appositi programmi, ma eviterei di entrare in questa spirale di dubbi per un contest amichevole tra i partecipanti ad un forum in cui non ci sono premi in palio e, in linea di massima, ci si conosce tutti e siamo adulti e vaccinati (in alcuni casi anche stagionati).

Just my 2 cents! :)

clax

Anche secondo me il regolamento è troppo restrittivo
Inoltre, almeno per me che scatto essenzialmente foto di paesaggio
l'autunno è IL soggetto, quindi faccio troppa selezione
e finisco per non giudicare degna nessuna foto.
Inoltre, a mia discolpa, la mia SD1M ora scatta quasi tutte le foto
nel gennaio del 2011. La reimposto, sembra ok ma poi...
"data acquisizione: 02/01/2011 01:22" Fosse vero!  :P
  • Claudio
     

pacific palisades

Citazione di: clax il Sabato, 24 Novembre 2018, 20:49:52
Anche secondo me il regolamento è troppo restrittivo
Inoltre, almeno per me che scatto essenzialmente foto di paesaggio
l'autunno è IL soggetto, quindi faccio troppa selezione
e finisco per non giudicare degna nessuna foto.
Inoltre, a mia discolpa, la mia SD1M ora scatta quasi tutte le foto
nel gennaio del 2011. La reimposto, sembra ok ma poi...
"data acquisizione: 02/01/2011 01:22" Fosse vero!  :P

Ma allora è una macchina del tempo!

edecapitani

Ho delle foto da inviarti ma come le allego, scrivendoti un messaggio non trovo una voce per allegare
  • Enrico
     

edecapitani

  • Enrico
     

stefano65

Che fine ha fatto il contest "Autunno "?
Ciao a tutti
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Italo

CitazioneChe fine ha fatto il contest "Autunno "?
L'autunno dice che quest'anno arriverà in inverno!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)