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100-400mm F5-6.3 DG OS HSM | Contemporary
24-70mm F2.8 DG OS HSM | Art
135mm F1.8 DG HSM | Art
14mm F1.8 DG HSM | Art
(http://www.sonyalpharumors.com/wp-content/uploads/2017/02/sigma_7.jpeg)
(http://www.sonyalpharumors.com/wp-content/uploads/2017/02/sigma_5.jpeg)
(http://www.sonyalpharumors.com/wp-content/uploads/2017/02/sigma_3.jpeg)
(http://www.sonyalpharumors.com/wp-content/uploads/2017/02/sigma_1.jpeg)
http://www.sonyalpharumors.com/first-images-four-new-sigma-lenses/
caspita penso che sulla sdqh sarebbero ottime tutte e quattro
Minghia, era ora che rifaccessero il 24-70/2.8, vedo anche che al posto del 70-300 hanno fatto il 100-400 e rispolverato e rinomato il progetto del 135/1.8 ??? , il 14 rettilineare anche, e bravo Kazuto, chi sa quanto costeranno :-\
Sono stati annunciati oggi ufficialmente sul sito sigma japan con caratteristiche e relativi grafici MTF : http://www.sigma-photo.co.jp/english/new/
Finalmente, del 24-70 se ne parlava già da mesi ma sembravano solo voci.
Sono curioso.
:)
Mah... dalle curve a tutta apertura il 24-70 non sembra un granché, bisogna vedere come si comporta diaframmato.
Il migliore di tutti è il 135, ottimo anche a tutta apertura su entrambi gli assi ortogonali:
(http://www.sigma-global.com/common/lenses/cas/product/art/a_135_18/data/images/mtf.gif)
Vero, tuttavia aspetto comunqnue le prime foto che arriveranno tra qualche tempo, sai meglio di me che i grafici non dicono tutto.
Citazione.... sai meglio di me che i grafici non dicono tutto.
Non diranno tutto ma come prima impressione il 135 a tutta apertura è ovviamente diverse spanne migliore del 24-70:
(http://www.sigma-global.com/common/lenses/cas/product/art/a_24_70_28/data/images/mtf.gif)
Stuzzicante il 135 vedo un certa somiglianza con il vecchio zeiss 135/1.8 alla quale hanno aggiunto un paio di lenti :-\ . Certo e che non hanno rispolverato il loro vecchio disegno ottico
Spero di sbagliarmi ma guardando gli MTF del nuovo e sapendo di cos'è capace il mio, ho paura che la differenza fra il "vecchio" 24-70 HSM ed il nuovo 24-70 Art non sia cosi alta da giustificare la spesa :con: (anzi ripensandoci bene al portafogli spero proprio di non sbagliare :)) )
il 135 invece stuzzica assai ::) pero guardando il primo scatto test (http://www.sigma-global.com/common/lenses/cas/product/art/a_135_18/gallery/images/original_img01.jpg) (il secondo mi sembra buttato li a caso) mi chiedo a quando si dovrebbe chiudere diaframma per avere tutto il viso a fuoco in un ritrato e a questo punto ne valeva proprio la pena farlo proprio 1.8 per dire che io c'è l'ho più grosso :conf:
resto del parere che una Sigma SD apsc sia preferibile ad una H anche in virtù di una migliore resa ai bordi.
Il 24-105 su APSC rende molto bene anche agli angoli estremi, ovviamente bisogna capire se quei millimetri di focale equivalente in grandangolo, possono o meno fare la differenza.
Insomma, si capisce che per me la H è solo un andarsi a complicare la vita inutilmente :-)
Ma io lo avevo anche detto che quei pochi mm del H non valgono la spesa per il grandangolo cioè , per apeci abbiamo il 8-16 garantito per apeacca invece abbiamo 12-24 garantito, quindi apeci 8 x 1,5 = 12 mm equivalenti , apeacca invece 12 x 1,3 = 15,6 mm equivalenti.
Solo se parlassimo di una fantomatica pufpuf potremmo dire di avere un angolo di campo uguale per il massimo ultragrandangolo a disposizione con un guadagno effettivo anche della risoluzione e per momento e solo teoria, adesso in pratica no ne abbiamo un guadagno effettivo con la apeacca.
Citazione di: elerum il Martedì, 21 Febbraio 2017, 12:00:26
...mi chiedo a quando si dovrebbe chiudere diaframma per avere tutto il viso a fuoco in un ritratto....
Ciao Michè, se hai spazio tipo all'aperto, ti bastano una decina di metri per un bel ritratto a tutta apertura, con il 150 a 2.8 ho sempre avuto un buon margine di manovra anche con soggetto di traverso tipo 50/60 cm, credo che con il 135 a 1.8 sarai intorno ai 30/40 ma dovresti comunque farcela tranquillamente*. ;)
P.s. se ti fai due conti con le app x pdc fai prima.... :))
* sempre che ti "becca" il fuoco dove vuoi tu... :diav:
Citazione di: Simone il Martedì, 21 Febbraio 2017, 13:00:13
.............
* sempre che ti "becca" il fuoco dove vuoi tu... :diav:
Se lei non becca il fuoco dove voglio io e il fuoco che becca lei dove voglio io :gh:
:))
Il bello è che le immagini test pubblicate sono scattate con canon!
Del 135 c'è quello della luna che mostra, sul cielo blu, un rumore simile a quello foveon... e, ad 1,8 -1/4000 sec, non credo sia stato usato un valore iso elevato.
(http://www.sigma-global.com/common/lenses/cas/product/art/a_135_18/gallery/images/original_img02.jpg)
Citazione di: Italo il Martedì, 21 Febbraio 2017, 14:45:51
Il bello è che le immagini test pubblicate sono scattate con canon!
Si, che strani che sono, pensare che se pubblicassero un bel ritratto con tale lente, magari con una sd10/14 potrebbero ancora fare un figurone. ;)
Citazione.... pensare che se pubblicassero un bel ritratto con tale lente, magari con una sd10/14 potrebbero ancora fare un figurone.
Già ! Ci metterei la firma per una SD14 con EVF e, ovviamente, l'AF sul sensore!
Citazione di: Italo il Martedì, 21 Febbraio 2017, 16:29:59
Ci metterei la firma per una SD14 con EVF e, ovviamente, l'AF sul sensore!
Anch'io... la comprerei anche sulla carta. ;)
Quando vado a riguardare gli scatti resto ancora meravigliato, tra tutte le Sigma resterà comunque il miglior Foveon, peccato davvero che non si possa aggiornare. ::)
Citazione....peccato davvero che non si possa aggiornare. ::)
Ormai le prossime SD saranno tutte con EVF... chissà che il Kazuto non abbia un riflusso nostalgico per un foveon tradizionale popolare da 3 x 6/8 Mpx su APSc liscio o H.
Non posso credere che l'architettura tradizionale del foveon sia definitivamente morta! :cry:
Mah, hanno preso una direzione strana forse guardando più alla finestra cosa fanno altri e partorendo un ibrido che purtroppo non entusiasma "nessuno" che abbia usato i vecchi sensori... dovrebbero rifletterci davvero un bel po'... poi la soluzione ce l'hanno già in casa anche a non voler strafare (meccanica/elettronica della quattro - sensore e palette colori della 14) e due già vendute!!! :))
Io invece ci metterei la firma per una macchina formato 135 (che sia reflex o ML me ne frega nulla) ma con il pixel-size della SD9/SD10. Oggi stesso stavo pensando seriamente se nel prossimo futuro ne vale la pena prendere una delle SDq o meno, certo e che quella spappolatura dovuta al rumore anche a 100 iso no mi convince per niente quindi credo che salterò e aspetto la prossima serie col nuove sensore se lo riterrò valido per i miei gusti. Quello che apprezzo del sensore Q in generale e il buon bilanciamento del bianco e colori oltre al fatto che la SDq si può usare con la ottiche "vintage" per il resto ....
Citazione di: Italo il Martedì, 21 Febbraio 2017, 16:29:59
Citazione.... pensare che se pubblicassero un bel ritratto con tale lente, magari con una sd10/14 potrebbero ancora fare un figurone.
Già ! Ci metterei la firma per una SD14 con EVF e, ovviamente, l'AF sul sensore!
Ciao perchè è così importante l'EVF?
CitazioneCiao perchè è così importante l'EVF?
Perché con l'EVF non c'è lo specchio reflex che crea vibrazioni e l'AF è fatto sul sensore con massima affidabilità .
Di negativo ci sarebbe solo il fatto che il sensore è sempre scoperto, così è esposto in permanenza ad eventuale polvere interna.
Visto che siamo in vena di sogni, io voglio le vecchie sigma dp aggiornate, 6 o 7 mp per strati uguali con un buon autofocus e dimensioni contenute.
A.
Citazione.... io voglio le vecchie sigma dp aggiornate, 6 o 7 mp per strati uguali con un buon autofocus e dimensioni contenute.
Le vorrei anch'io! Nelle DP l'AF è sempre stato perfetto, mancherebbe solo l'illuminatore AF automatico per quando c'è poca luce.
Citazione di: Italo il Giovedì, 23 Febbraio 2017, 19:15:29
Citazione.... io voglio le vecchie sigma dp aggiornate, 6 o 7 mp per strati uguali con un buon autofocus e dimensioni contenute.
Le vorrei anch'io! Nelle DP l'AF è sempre stato perfetto, mancherebbe solo l'illuminatore AF automatico per quando c'è poca luce.
Non hai idea di quanto mi manchino.
A.