L'isola fa quasi schifo se si resta nella aree turistiche, ma con un paio di scarpe buone si raggiungono in 1-2 ore di cammino spiagge meravigliose, mentre l'entroterra è bellissimo, con montagne che raggiungono quasi i 2000 metri di altezza caratterizzate da canyon e paesaggi tipici dei film western.
Secondo un mio caro amico,estremamente razionale,è la migliore isola delle Canarie.Confermi ?
dovrei prima averle visitate tutte, ma al momento ho visitato solo Tenerife e Gran Canaria e preferisco la seconda. Poi occorre anche mettersi d'accordo su cosa significhi "migliori", che cosa si cerca? Per intenderci, le "migliori" spiagge di Gran Canaria mi facevano quasi schifo, insenature super-cementificate, litorali con negozi e ristoranti super Trash, eppure migliaia di turisti vanno li solo per quello. Le città e i paeselli poi? lasciamo perdere, orribili quasi tutti, una urbanizzazione che si è sviluppata palesemente senza senso e controllo (ma anche Tenerife è cosi). Ma se noleggi un auto e ti porti un paio di scarpe comode, ci sono anche tante spiagge quasi incontaminate, di non facile accesso, ma assolutamente da sogno, come la Playa de Guigui che si raggiunge in 90-120minuti di cammino (sola andata) e un dislivello complessivo tra A/R di quasi 1000m. L'entroterra è molto bello, canyon e pareti vulcaniche, il punto più alto dell'isola tocca quasi i 2000m, se ti piace andare in bici nell'entroterra hai di che sbizzarrirti. Insomma, non ho idea se sia la migliore, perchè ognuno ricerca cose diverse. Di oggettivo c'è questa piccola riserva con le Dune, che la differenziano dalle altre, questo si.