News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Lampeggio parte bianca di una foto scattata

Aperto da Pino, Venerdì, 04 Novembre 2022, 16:45:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pino

Salve. Qualcuno può dirmi perché se scatto delle foto con la dp2m le parti bianche presenti nell'immagine lampeggiano di rosso? Il video invece è ok. Forse è un problema di settaggi? Sono alle prime armi. Scusatemi. Grazie.

Tirpitz666

Ciao, hai sicuramente attivato l'avviso di sovraesposizione per le alte luci, quel rosso vuol dire che sono teoricamente bruciate. Dico teoricamente perché quell'avviso è riferito al JPEG, quindi se scatti in RAW potresti essere in grado di recupare anche le parti "in rosso" con SPP in post, se non hai esagerato con la sovraesposizione. Per mie esperienza, le Merrill hanno una buona capacità di recupero delle alte luci (non altrettanto delle ombre, come tipico dell'X3 a tre strati).

Pino

Ti ringrazio tantissimo. Scusami ma la sto guardando da poco e quindi non sono pratico. Come posso allora impostare che ciò non avvenga? Ho provato con tutte le impostazioni ma appare sempre lampeggiante rosso le parti bianche.

Tirpitz666

Prima voce in alto del secondo menu della parte "|>", in inglese è "Exposure Warning", non so come l'abbiano tradotto esattamente in italiano ma sarà qualcosa tipo "Avviso Sovraesposizione" o roba simile, devi impostarlo su OFF.

Pino

Grazie mille. Ce l'ho fatta. Non era sul secondo menù prima voce ma comunque ce l'ho fatta. Se ho bisogno posso contare su di te? Grazie in anticipo

Rino

Citazione di: Pino il Venerdì, 04 Novembre 2022, 18:55:23
Grazie mille. Ce l'ho fatta. Non era sul secondo menù prima voce...