News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nikon DF PureFotography - Fotocamera Digitale "RETRO' "! ( "IBRIDA".)

Aperto da CharlySierra.X3F, Lunedì, 21 Ottobre 2013, 19:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mr_floppy

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

3mal-nike

Faccio l'eretico... :P

Mi piace ...dietro... :-[

Non mi piace sopra e l'impugnatura non mi sembra suff.  :-\

Chissà perchè i "picaglini" per attaccare la cinghia li fanno sempre in mezzo alle p  :-X  :azz:

Non credo la comprerei  :-\ :no:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/


mr_floppy

Citazione di: CharlySierra.X3F il Martedì, 05 Novembre 2013, 07:52:29
FM2 Digital was born !!!

http://www.dpreview.com/news/2013/11/05/nikon-df-combines-classic-design-with-modern-technology?utm_campaign=internal-link&utm_source=news-list&utm_medium=text&ref=title_1

Magari SIGMA  si decidesse.......

Ciao

Carlo


A far cosa?

E' una semplice reflex con stile vagamente retrò, quale sarebbe la novità? L'uso di vecchie lenti?
Dove sta tutta la roba ibrida di cui si parlva?

Francamente la trovo una sorta di fregatura. Sembra la vera erede della D700 (stesso sensore della ammiraglia in un corpo più piccolo) ma con un design alternativo, a confronto le Sony A7 sono una rivoluzione 100 anni più avanti.

Ho fatto un giro anche su un forum nikon ed anche loro sembrano condividere quanto ho scritto sopra.

a.



"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

CharlySierra.X3F

Ciao mr_floppy

La mia è stata semplicemente una provocazione...... ( non l'avevi capito ? )

Il mio modo di pensare, in merito, è uguale al tuo !

Ho cercato semplicemente di smuovere il KAZUTO dal suo torpore tecnologico-innovativo........   ( se è vero che leggono questo sito....)

Ciao

Carlo


mr_floppy

Citazione di: CharlySierra.X3F il Martedì, 05 Novembre 2013, 09:44:33
Ciao mr_floppy

La mia è stata semplicemente una provocazione...... ( non l'avevi capito ? )

Il mio modo di pensare, in merito, è uguale al tuo !

Ho cercato semplicemente di smuovere il KAZUTO dal suo torpore tecnologico-innovativo........   ( se è vero che leggono questo sito....)



Ciao

Carlo


In lettura è sempre difficile capire se una cosa è ironica/provocatoria o se è una richiesta seria.
Ti chiedo umilmente scusa  :si:

Tornando IT, la mia domanda principale resta cmq:
"Dove sta tutta la roba ibrida di cui si parlva?"

a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

DANYZ

Si tratta solo di una fusione della nikon fm con un'ammiraglia DSRL. Stop.

L'unica novità è il look retrò  per concorrere alla altre foto camere che PRIMA DI NIKON hanno giocato la carta, e secondo me chi l'ha fatto maglio è stata la fuji con la x100.
ALOHA

BeSigma

concordo con dany.... sono solo tentativi di attirare i malinconici..... non c'è nulla di nuovo, se dovessi scegliere prenderei una X100s o una olympus OMD....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

mr_floppy

Citazione di: BeSigma il Martedì, 05 Novembre 2013, 16:32:44
concordo con dany.... sono solo tentativi di attirare i malinconici..... non c'è nulla di nuovo, se dovessi scegliere prenderei una X100s o una olympus OMD....

Concordo pienamente,
infatti la mia perplessità sta nei rumors che parlavano di una fotocamera ibrida. Se questo fosse stato vero allora sì che si poteva parlare di qualche innovazione ma questa Df è solo una d710 (o come volete chiamarla) con un look vagamente retrò.

Per me è la peggior bufala degli ultimi anni, seconda solo alle Sony rimarchiate dalla Hasselblad.

Parere personale ovviamente, non me ne volete.
a.



PS
per me questa Df non ha nulla a che vedere con una nikon fm, quella era ed è una fotocamera straordinaria






"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

DANYZ

Io pensavo ad una fm digitale che assomigliasse sia nella forma sia nelle dimensioni ad una fm, e invece assomiglia alla d700 con finiture da fm  :no: :no: :no:
ALOHA

marcoxxx1978

Io dovessi scegliere prenderei una sony A7 che costa pure la metà esatta :P
Sigma DP2M

marcoxxx1978

Aggiungo per 3000 dollari mi aspettavo un otturatore con tempi almeno 1/8000 non 1/4000....mah
Sigma DP2M

elerum

Per guardare il bicchiere mezzo pieno,
a me piacono molto le ghiere dedicate per Iso, sovra/sotto-esposizione e tempi, cosucce che utilizzo di solito anche sulla UNO, gradisco il display superiore per vedere le tre impostazioni di scatto principale
se guardo il bicchiere mezzo vuoto, esattamente cosi com'è l'avrei preferita con sensore foveon, magari prima o poi ci arrivano.
Edit: Aggiungo al bicchiere mezzo-vuoto :)) che dai primi "sample" (che trovate qui) no mi sembra che abbia una gamma dinamica straordinaria o magari sono i alti iso che "pelano" in alto e in basso
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

3mal-nike

Aggiungo solo che spendendo quella cifra (e altrettanta per 3-4 ottiche meritevoli) non farei foto migliori di quelle che faccio oggi.  :-\
Ma con gli stessi soldi farei dei bei viaggi e un sacco di belle foto con quello che ho già  ;)
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Sardosono

Citazione di: 3mal-nike il Mercoledì, 06 Novembre 2013, 15:27:34
Aggiungo solo che spendendo quella cifra (e altrettanta per 3-4 ottiche meritevoli) non farei foto migliori di quelle che faccio oggi.  :-\
Ma con gli stessi soldi farei dei bei viaggi e un sacco di belle foto con quello che ho già  ;)
:si: :si: :si: MEDITATE, GENTE, MEDITATE... (Renzo Arbore docet)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2