News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Che cosa voglio dire di te? - Canon MK5D IV

Aperto da OneFromRM, Lunedì, 13 Marzo 2023, 18:25:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Ogni foto dovrebbe raccontare una storia.
Essere il preludio a uno sguardo curioso, una richiesta di altro, che non si esaurisca nel rettangolo dello spazio in cui è confinata.
Un racconto incompleto


andrea948

  • Andrea
     

Eros Penatti

CitazioneOgni foto dovrebbe raccontare una storia.

Sei molto bravo a raccontare e fotografare
... anche lasciar immaginare  :si:
Bravo e complimenti !

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rino

Citazione di: OneFromRM il Lunedì, 13 Marzo 2023, 18:25:31
Ogni foto dovrebbe raccontare una storia.

Bella foto ed elegante postproduzione, non c'è una scucitura. :)

OneFromRM

Uno dei miei divertimenti è spolverare a ogni occasione una macchina fotografica diversa tra quelle che ho messo insieme e vedere cosa esce fuori.
Qui ho usato il 70-200 L IS f4, che è una lente davvero molto bella, morbidissima. Tra l'altro adesso si trova ad un prezzo davvero molto basso (sui 300/400 la si porta via).
Trovo che il mercato dell'usato sulle macchine fotografiche sia fuori di testa. La spinta verso l'innovazione condanna all'obsolescenza strumenti che sono fantastici e che fino a poco prima non facevano brutta figura in mano a fior di professionisti. Certo la messa a fuoco non è come con l'ultima ZYWKJ Mark 5756, ma nella vita reale non è che tutti i giorni mi metto a inseguire stormi di colibrì.
Per un collezionista come me è una pacchia... La Canon 5D Mark IV l'ho avuta a un costo ridicolo da una fotografa molto seria e capace che la dismetteva.

andrea948

Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 15 Marzo 2023, 18:58:37
Uno dei miei divertimenti è spolverare a ogni occasione una macchina fotografica diversa tra quelle che ho messo insieme e vedere cosa esce fuori.
Qui ho usato il 70-200 L IS f4, che è una lente davvero molto bella, morbidissima. Tra l'altro adesso si trova ad un prezzo davvero molto basso (sui 300/400 la si porta via).
Trovo che il mercato dell'usato sulle macchine fotografiche sia fuori di testa. La spinta verso l'innovazione condanna all'obsolescenza strumenti che sono fantastici e che fino a poco prima non facevano brutta figura in mano a fior di professionisti. Certo la messa a fuoco non è come con l'ultima ZYWKJ Mark 5756, ma nella vita reale non è che tutti i giorni mi metto a inseguire stormi di colibrì.
Per un collezionista come me è una pacchia... La Canon 5D Mark IV l'ho avuta a un costo ridicolo da una fotografa molto seria e capace che la dismetteva.
Concordo al 100% !! Le Canon 1DS III si trovano a prezzi ridicoli, oppure le mitiche Nikon D700 a 300/400â,¬, è un mercato che rende obsolescienti fotocamere che ancora oggi sono non solo attuali, ma per certi generi, producono gli stessi file dei modelli appena usciti.
P.S. la Canon 5D IV è tutt'altro che un modello vintage visto che è ancora sul catalogo ufficiale Canon... ;)
  • Andrea
     

Rino

Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 15 Marzo 2023, 18:58:37
Certo la messa a fuoco non è come con l'ultima ZYWKJ Mark 5756, ma nella vita reale non è che tutti i giorni mi metto a inseguire stormi di colibrì.

La velocità dell'AF per me è l'ultimo dei problemi visto il mio tipo di fotografia, invece percepisco come limite la nitidezza, il rumore e la gamma tonale. Per "nitidezza" non intendo "elevato numero di pixel", ma "segnale pulito", nitido per la risoluzione del sensore. Molte vecchie reflex digitali come la Canon 5D vanno ancora benissimo, altre pelano le alte luci e chiudono le ombre in maniera (quasi) irrecuperabile.

OneFromRM

Citazione di: Rino il Mercoledì, 15 Marzo 2023, 19:32:54
La velocità dell'AF per me è l'ultimo dei problemi visto il mio tipo di fotografia, invece percepisco come limite la nitidezza, il rumore e la gamma tonale. Per "nitidezza" non intendo "elevato numero di pixel", ma "segnale pulito", nitido per la risoluzione del sensore. Molte vecchie reflex digitali come la Canon 5D vanno ancora benissimo, altre pelano le alte luci e chiudono le ombre in maniera (quasi) irrecuperabile.

Beh, scegliendo con un minimo di oculatezza però si fanno davvero ottimi affari. E una Sony a7r2, per esempio, è una signora macchina, come anche le Canon 5d III o IV.
Mi fai un esempio di macchina che invece mi sconsiglieresti? Considerato che mi faccio sempre tentare, almeno cercherò di evitare i "trappoloni".

Rino

Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 15 Marzo 2023, 19:42:44
Citazione di: Rino il Mercoledì, 15 Marzo 2023, 19:32:54
La velocità dell'AF per me è l'ultimo dei problemi visto il mio tipo di fotografia, invece percepisco come limite la nitidezza, il rumore e la gamma tonale. Per "nitidezza" non intendo "elevato numero di pixel", ma "segnale pulito", nitido per la risoluzione del sensore. Molte vecchie reflex digitali come la Canon 5D vanno ancora benissimo, altre pelano le alte luci e chiudono le ombre in maniera (quasi) irrecuperabile.

Beh, scegliendo con un minimo di oculatezza però si fanno davvero ottimi affari. E una Sony a7r2, per esempio, è una signora macchina, come anche le Canon 5d III o IV.
Mi fai un esempio di macchina che invece mi sconsiglieresti? Considerato che mi faccio sempre tentare, almeno cercherò di evitare i "trappoloni".

Da quello che hai scritto credo che la mia idea di "vecchie fotocamere" sia diversa dalla tua.  :))
La generazione che hai nominato è già ok, qualche fotocamera meglio, qualche fotocamera peggio, come sempre.
La generazione a rischio - per me - è quella della Nikon D70 che, pur amata dai più che la ricordano con nostalgia, affetto e sono pronti a litigare per difenderne la qualità, per me era orribile proprio per come bruciava le alte luci e chiudeva le ombre. All'epoca le Canon si comportavano meglio di Nikon, ma non mi piacevano come oggetti (stupido lasciarsi condizionare da questo, ma un oggetto/strumento che uso tutti i giorni mi deve anche piacere), motivo per cui resistetti con Nikon sino a quando non entrò in lizza Sony.
Per Sony scattò la parolina magica "Zeiss" (usavo Contax e Zeiss) e non ci pensai due volte ad abbandonare Nikon (dovrebbe averle ancora la mia exmoglie).

Joserri


Una bella prospettiva aerea, lontana dal colore e dal bianco e nero!


Si sente il profumo dell'aria!
  • Ric
     

Ginni

Il mercato fotografico usato è strano, sono riuscito a ptendete una D700 bella vissuta 350.000 scatti con 100 euro.
Poi una A7R con 2.000 scatti a 400.

Le reflex si pagano quasi al kilo.

Ero tentato di predere una SDQ H a 700 ma poi mi fermo, la qualità tra la liscia e la H è la stessa, sulla H difetterei di ottiche grandangolari visto che il 10-20 non andrebbe e che non ho nè il 12-24 Art ne il 14 Art.

Marco_M

  • Marco
     

andrea948

Citazione di: Ginni il Giovedì, 16 Marzo 2023, 07:42:15
Il mercato fotografico usato è strano, sono riuscito a ptendete una D700 bella vissuta 350.000 scatti con 100 euro.

350.000 scatti ?!?! E ancora funziona...??
  • Andrea
     

OneFromRM

Citazione di: andrea948 il Giovedì, 16 Marzo 2023, 08:49:07
350.000 scatti ?!?! E ancora funziona...??

Ormai molti meccanismi di quel tipo sono garantiti per 500.000 scatti