Menu principale

Abbazia S.Maria di Vezzolano (SD15)

Aperto da andrea948, Venerdì, 01 Novembre 2024, 20:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea948

Citazione di: edecapitani il Lunedì, 04 Novembre 2024, 12:24:06Serie che non può che piacermi. Peccato per le catenelle nella foto della facciata.
Molto belle la foto della parete affrescata e del pontile scolpito.
Ho visitato Vezzolano negli anni '80, ci sono tornato per un concerto qualche anno fa ma non l'ho mai fotografata, è nei miei programmi ma per ora niente, troppo vicina per un viaggio fotografico, un po' scomoda per andare e tornare in giornata.
Quando ci sono stato era un fuori programma, quindi non avevo programmato niente, non avevo il cavalletto, indispensabile per fare una serie un pò decente, e neppure un grandangolare spinto per alcuni scatti all'interno. E' un'abbazia bellissima, una delle più belle del Piemonte, ci sono decine e decine di particolari veramente stupendi che meritano tempo e attenzione per una descrizione fotografica accurata. Forse la SD15 non era la più adatta per entrare nei particolari più fini ma nel complesso la resa colore a me piace moltissimo.
  • Andrea

edecapitani

Complimenti per la mano libera, io in un interno con il foveon non posso permettermelo.
Per quanto riguarda l'abbazia credo che richieda almeno una giornata intera di fotografia, essendo sicuri di poter usare il cavalletto. Come grandangolare foveon io utilizzo la dp0. Per i particolari, se la luce lo permette, la sdq col 50-100 e il 150 macro. Inoltre utilizzo una Canon con il 17 e il 90 decentrabili e un 400. Se il posto è vicino faccio più sessioni specifiche per fotocamere e obiettivi.
  • Enrico

Rik68MI

Bella scovata e belle foto, soprattutto col sole🥰
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro