Menu principale

Serra di Celano

Aperto da agostino, Domenica, 03 Novembre 2024, 18:45:12

Discussione precedente - Discussione successiva

agostino

Queste immagini si correlano a quelle del topic qui sotto

https://forum.foveon.it/index.php?topic=12113.0

La serra di Celano costituisce uno dei due fianchi delle gole e questa passeggiate, oltre a dominarle dall'alto, offre una panoramica dei principali massicci del Velino-Sirente e del Gran Sasso.

Dalla prima foto si capisce che la camminata, procedendo sul manto erboso, porta in alto dove inizia la parte rocciosa e che conduce al Monte Tino con un passaggio in cresta 1923 m. (se ingrandite si vede la croce). Oltre queste montagne si cela...la gola di Celano.
  • Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Dalla cima, vista verso il Gran Sasso, verso il Velino e la piana del Fucino...
  • Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Da ultimo, uno sguardo verso la gola dall'alto...
  • Agostinocantastorie

Pinus

Sembra una camminata bella e divertente

Rino

Anche tu sei ormai convertito alla montagna: sono rimasto l'unico fotografo di città!  :))

Belle foto e posti stupendi.

Met

Molto bella la ruggine delle chiome degli alberi nell'ultima foto. Bella inquadratura.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

Met

Citazione di: Rino il Domenica, 03 Novembre 2024, 19:34:40Anche tu sei ormai convertito alla montagna: sono rimasto l'unico fotografo di città!  :))

Belle foto e posti stupendi.

In effetti la piana del Fùcino è un posto che mi intriga moltissimo e i monti del Celano non li avrei considerati, se non fosse per le foto di Agostino. Vista dal satellite, la geometria dei campi è quasi incredibile.

Se passassi da quelle parti, resterei a terra per fofografare i padelloni del Telespazio  ;)  :))  :))
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

Eros Penatti

CitazioneMolto bella la ruggine delle chiome degli alberi nell'ultima foto. Bella inquadratura.

Concordo, splendide cromie.
La zona del Gran Sasso deve essere stupenda in inverno, ho visto dei bellissimi scatti fatti in quella stagione  :si:

CitazioneAnche tu sei ormai convertito alla montagna: sono rimasto l'unico fotografo di città!  :))
:D  :D

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

edecapitani

Bella serie, l'ultima è splendida.
Nei miei viaggi di lavoro in Abruzzo mi è parso di vedere paesaggi montani che hanno ciascuno un proprio carattere individuale: il Gran Sasso, la Maiella, il Velino-Sirente.
Mi piacerebbe venirci con calma, intanto, grazie a te mi godo questo splendido paesaggio.
Rino, chissà cosa tireresti fuori dal cappello se ti mettessi anche ad andare in montagna; credo che con la tua formula ("+ la mia fantasia"), il rigore  e la vitalità della tua fotografia, sarebbe una montagna diversa da tutte le altre.
  • Enrico

Rino

Citazione di: edecapitani il Martedì, 05 Novembre 2024, 08:12:05Rino, chissà cosa tireresti fuori dal cappello se ti mettessi anche ad andare in montagna; credo che con la tua formula ("+ la mia fantasia"), il rigore  e la vitalità della tua fotografia, sarebbe una montagna diversa da tutte le altre.

Grazie per la stima, ma dubito di riuscire a fare meglio di voi: siete bravissimi.
Comunque, prima o poi dovrò provarci. ;)