Menu principale

Lunigiana

Aperto da Verix1, Domenica, 03 Novembre 2024, 19:17:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Verix1

Una breve "due giorni" in terra di Lunigiana, mi ha regalato meteo magnifico.
Ne ho approfittato per scattare nuovamente con la SD Quattro alla quale ho abbinato un 30 mm f 1.4
Ho voluto scegliere la strada del bianco e nero, cercando di concentrarmi sul cosa ne sarebbe poi scaturito.
Ecco a voi i risultati.

andrea948

Direi proprio si, ottima resa. Mi piace la seconda e molto la quarta e la quinta.
  • Andrea

Rino

Insomma, giorni di recupero del Foveon, per giunta in BN: ben vengano le festività, allora!  ;)

Bella serie e bello il micione alla finestra.

agostino

• Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Verix1

Ringrazio sinceramente tutti.
Le immagini, e ne ho altre in faretra, hanno convinto anche me.
Continuo a "temere" il Foveon molto più nel colore, che non in bianco e nero.
Sono rimasto colpito positivamente dal risultato della spedizione festiva.
Laddove i tempi iniziavano ad allungarsi troppo, per la mano libera, aumentano gli ISO per cercare di rientrare in tempi di scatto "umani".
Per ora, molto soddisfatto dalla piccola bestiolina.

edecapitani

Belle! Anch'io voto la quarta ma mi piacciono tutte. Il gattone poi si impone su ogni considerazione.
  • Enrico

Verix1

Altra "infornata" direttamente dal weekend in Lunigiana.

andrea948

Per me la prima, se non fosse per le alte luci fuori gamma decisamente bruciate, sarebbe un bello scatto...
  • Andrea

Verix1

Citazione di: andrea948 il Lunedì, 04 Novembre 2024, 19:07:30Per me la prima, se non fosse per le alte luci fuori gamma decisamente bruciate, sarebbe un bello scatto...

Modificata al volo, Andrea.
Luci ed ombre entro i parametri, ora; effettivamente le luci erano assolutamente fuori gamma.

andrea948

Citazione di: Verix1 il Lunedì, 04 Novembre 2024, 19:43:43Modificata al volo, Andrea.
Luci ed ombre entro i parametri, ora; effettivamente le luci erano assolutamente fuori gamma.
:si:
  • Andrea

edecapitani

Mi piace moltissimo la prima
  • Enrico

Eros Penatti

Belle, sia la prima che l'ultima anche se hanno un formato strano.

Verix1

Grazie a tutti per il passaggio.
Da qualche tempo, Eros, "vedo" i miei scatti attraverso il formato 16/10.
Sia orizzontale che verticale.

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro