A mio avviso, la FFF richiedeva un plus di progettazione in termini di dissipazione calore e di linea produttiva per realizzare il corpo, che non erano ancora in grado di garantirle per operare in modo "corretto".
Quindi hanno semplicemente "collaudato" i loro test, su una foto/video/camera (più semplice), che al contempo gli ha anche permesso di aprirsi una strada verso un campo nel quale erano già produttori di ottiche ma non di camere, ovvero il "cine".
Vedendo come reagirà il corpo in fatto di dissipazione ad avendo nel contempo sviluppato la linea produttiva, aggiusteranno il tiro e potranno tornare sul loro progetto primario, la FFF.
Credo che in passato Sigma sia andata un poco a "tentoni" ma nella Q, a differenza di molti altri, io ci vedo una visione specifica, benchè sia stato un tentativo, con vari difetti e mancanze, che li ha condotti in una direzione tracciata.
Un'azienda non va a tentoni e sopravvive, se sono sopravvissuti vuol dire che hanno una visione per precisa alle spalle, il fatto che venga svelata + o - chiaramente, è un altro discorso.
Comunque la mia come e altre opinioni lette (anche qui), sembrano Juza-oriented, vi prego scattiamo e postiamo foto o tecniche o esperienze, le congetture lasciamole ad altri, anche le mie!