News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Piazza San Giacomo

Aperto da hobbit, Giovedì, 28 Maggio 2020, 10:23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Citazione di: pacific palisades il Sabato, 30 Maggio 2020, 18:31:21
Mizzega Rino ha fatto 'o miracolo!!!  :si:

Sono napoletano: San Gennaro dove lo metti? ;)

Rino

Citazione di: hobbit il Sabato, 30 Maggio 2020, 18:55:56
La classe non è acqua ...... però uffa mi tocca cominciare a capire come si usa veramente SPP per avere risultati guardabili, che reggano almeno il confronto col jpeg. Sono abbastanza allergico.

Forse il Foveon non è adatto alle tue esigenze ed al tuo modo di fotografare e postprodurre, però hai scritto una cosa sbagliata: "mi tocca cominciare a capire come si usa veramente SPP per avere risultati guardabili". Non è così. Con le Quattro, se esponi bene in fase di ripresa (cosa che il più delle volte va benissimo in Matrix o a media ponderata in Auto), se usi il corretto bilanciamento del bianco (anche questo il più delle volte va bene in Auto), con il vantaggio di poter comunque vedere la foto che stai per ottenere su un display più che fedele, le JPG in camera sono pronte per l'uso o puoi fare le tue solite modifiche con Photoshop.
SPP va usato per arrivare al massimo di qualità (che non ti serve) e/o tirar fuori qualcosa in più dalle alte o basse luci. Una foto come quella di piazza San Giacomo, deve venire bene per forza ed essere perfetta anche in JPG con in più tutta la qualità del Foveon.