Mi riferisco al Sony FE 85/1.8, quello che ho scritto sopra. Insieme al Sony 35/1.8 fa parte della serie "fissi, piccoli, leggeri, di buona qualità ed economici (per essere marchiati Sony)".
Ah ok, non avevo capito a quale “gruppo” ti riferivi

Per il 24 o 25mm.
Il Sony 28/2 è un obiettivo economico e datato.
Se vuoi un 24mm di grande qualità, piccolo e leggero, allora prendi in considerazione il 24/3.5 "Serie I" che è inferiore solo al Sigma 24/1.4 Art che però è grande, pesante e costoso.
Se ti bastano i 28mm, forse puoi fare tutto con il 28-70 del test. A tutta apertura è incredibile anche ai bordi.
In realtà si, mi basta il 28. Anzi a dirla tutta, avendo già il 20mm, potrei tranquillamente fare a meno della focale “intermedia”, e passare direttamente al 35mm. Infatti per i matrimoni, ho tre corpi, uno con il 20, uno con lo zoom ed uno con un tele (85mm o 135mm manuale ).
È che sono “abituato” ad aver un “circa-28” fisso luminoso in corredo: avevo il pana-Leica 15 1.7, il Fuji 18 f2 e qualcun altro che non ricordo.
Se avrò i fondi, il sigma sarà un ottima opzione

Se prendi lo zoom hai risolto. Riguardo la luminosità è quello che dicono tutti i miei amici ("Peccato che sia F/3.5!"), eppure, ai tempi dell'analogico usavano il Nikkor 28/3.5 e oggi che la luminosità non è più un problema per il tempo di scatto, ma solo per la PDC, storcono il muso se non è F/1.4! 
Per carità, ognuno compri quello che vuole, ma a me avere un 24mm che pesa 200 grammi ed ha una qualità elevatissima al centro ed ai bordi già ad F/3.5, arriva al rapporto di 1:2 e non distorce, piace moltissimo e l'ho messo nella lista dei desideri per il futuro corredo L-Mount.
Eh, ma io al contrario dei tuoi amici non ho mai usato fissi 3,5

Per me gli f2 son sempre stati “giusti”, tra luminosità, peso e dimensioni.
Gli f1.4 mai “apprezzati”, troppo grandi e pesanti, e poca luminosità guadagnata, a quel punto vado più volentieri sugli f1.2.
Ma come detto, aldilà di un discorso di sfocato/pdc, mi vanno benissimo gli f2 (gli unici super-luminosi che ho preso in considerazione, sono i cinesi tipo 7artisans 50 1.1 o zhongyi 50 0,95 per peso, prezzo e dimensioni, oltre al sigma 35 1.2)